Salve mi chiamo nicolò è ho delle buone conoscenze di programmazione ed informatica è un pò che ho intenzione di comprare la scheda arduino oggi mi sono deciso a farlo
Questo è il mio ordine
qkpic.com/9f30b
Credo che ci sia tutto l ' indispensabile (ed anche di più) La mia domanda è:Potrò usare tutto questo con la scheda vero?Se è così concludo subito l' ordine e divento uno di voi
scusa ma perchè lo compri in america?
lo vendono anche in italia...
Ci guadagno 20 euro con il cambio....e poi compro tutto insieme....Per non parlare che un lcd in italia lo pago minimo 30 euro in america 5 dollari....perdo 4 dollari di spese di spedizione e la scheda arduino credo costi un filo di +....
mmm sicuro?
display a 5.7 ? http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=59_60&products_id=242
arduino costa uguale a meno di cloni...
poi hai considerato le spese di importazione in dogana???
questo solo guardando il lato economico puro, se poi dovessimo estendere il discorso al lato "etico" beh non penso che ne varrebbe la pena discuterne se i tuoi parametri sono quelli...
........senza considerare le difficoltà di eventuali resi x difetti.
Visto l'intervento di Massimo Banzi approfitto x chiedere al prof. come mai non è possibile comprare in Italia un lcd già montato su shield(pronto per arduino), ma si è costretti ad armeggiare con i collegamenti + disparati. Considerando soprattutto le difficolta dei meno esperti.
Eugenio
Certo, risparmi i 20, e poi ne spendi 40 di dogana. Ma compralo in italia!
Nico, prima di tutto benvenuto.
Mi permetto di consigliarti la stessa cosa che dicono gli altri: compra tutto in Italia (vabbè poi io ci metto una buona dose di campanilismo...).
I led assiali per i pulsanti?
Io inizierei con quelli normali