Strani fenomeni con Arduino Ethernet

Buonasera a tutti,

stavo facendo delle prove con arduino Ethernet ma mi accorgo di un fenomeno che mi lascia perplesso e vorrei condividere questa cosa (magari trovando pure una spiegazione):

In pratica se carico il codice “Ethernet SD test” tutto funziona normalmente: il codice scrive e legge qualcosa su scheda SD ed utilizza la libreria ethernet per visualizzare in rete due righe parametri e pulsanti che non hanno alcun collegamento con altre funzioni (le mostra e basta);

Fin qui tutto liscio.

Ora, se invece di far scrivere due righe via web, ne faccio scrivere tre (praticamente copio e incollo la riga superiore senza toccare niente altro) non funziona più nulla, nè via ethernet, nè via SD…(vedi file Ethernet SD test mod)

:disappointed_relieved:

la cosa mi lascia senza spiegazione perchè non capisco come mai se faccio un print di una cosa funziona, se faccio un print di una cosa un pò più lunga (ma sempre di caratteri parliamo) non funziona più…(e nemmeno la parte SD)

Chi sa darmi spiegazione di questo fatto per favore?

Ethernet SD test.txt (5.77 KB)

Ethernet SD test mod.txt (6.04 KB)

Ho provato il codice non modificato sul mio Arduino Ethernet e non funziona nemmeno quello. Che SD usi? Come l'hai formattata?

Una Sandisk 512 Mb, fat 16.

la leggo sia da pc che da arduino...

Prova a togliere la parte stampa dei pulsanti su client, in genere è quella la parte che da fastidio (e non capisco come mai)

Io uso una Sandisk 1Gb e l'ho formattata sia Fat16, sia Fat32 con Gparted (Ubuntu) poi anche come ms-fat con il Mac con OS Maverick. Tu che software hai usato ?

Windows XP...tasto destro e formattazione FAT 16... tutto liscio