Strano errore di compilazione

compilando del codice con la 1.5.6 r2 (non ho testato altre) ottengo il curioso errore:

FreeIMU/FreeIMU.cpp.o: In function `FreeIMU::update()':
/home/mauro/Arduino/libraries/FreeIMU/FreeIMU.cpp:57: multiple definition of `gyro'
FreeIMU_quaternion.cpp.o:/home/mauro/arduino-1.5.6-r2/hardware/arduino/avr/cores/arduino/HardwareSerial.h:95: first defined here
FreeIMU/FreeIMU.cpp.o: In function `FreeIMU::update()':
/home/mauro/Arduino/libraries/FreeIMU/FreeIMU.cpp:57: multiple definition of `sensors'
FreeIMU_quaternion.cpp.o:/home/mauro/arduino-1.5.6-r2/hardware/arduino/avr/cores/arduino/HardwareSerial.h:95: first defined here

qualche idea? il codice lo trovate quì:

edit: la versione di codice punata su github era errata, link sistemato

Forse nel tuo sketch hai usato le variabili gyro e sensors gia usate dalla libreria?

se osservi l'errore, le variabili gyro e sensor sono usate, MA lui dice che sono dublicate in HardwareSerial.. io ho fatto una grep, guisto per stare sicuro per quanto sia assurdo, e infatti non ho trovato nulla.

Maledetto C++ xD

Lesto, posso solo dirti che la libreria originale che scaricai a suo tempo dal sito di Varesano compila senza problemi (IDE 1.0.5) ...
... probabilmente ce l'hai già, ma comunque te la allego a questo post ... magari puoi fare qualche verifica ... :roll_eyes:

Guglielmo

FreeIMU.zip (2.5 MB)