Strano problema 433Mhz

Salve a tutti!! Volevo chiedervi se avete qualche idea sul perchè mi succeda una cosa :slight_smile: ! Ho appena terminato un progetto che serve a controllare una luce stroboscopica abbastanza vecchia per un teatro. In poche parole, attraverso un applicazione scritta in c# comunico con un arduino il quale mi invia determinati codici ad un altro arduino slave, attraverso una comunicazione con i classici moduli da 433 mhz. Il progetto funziona, ma sorge un problema quando aumento la distanza (che non è il fato che lo slave non riceve più :slight_smile: ). Infatti se invio un particolare messaggio (che mi fa spegnere due rele), succede che l'arduino slave non mi esegue più altri comandi. Se invece NON invio quel particolare messaggio, la lampada mi risponde. Ora, pensavo che era un problema di codice, ma ciò che è strano è che questo problema insorge solo quando aumento la distanza e l'arduino non mi risponde più solamente dopo che invio quel particolare messaggio. Da "vicino" invece è tutto perfetto. Può darsi che cambiandoquel particolare messaggio( invio un 48 attraverso la funzione mySwitch.send(48,24)) funzioni e che cosa probbe essere il problema ? Grazie :slight_smile: :slight_smile:

matteoverze: in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente molto poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda.

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo