Streaming con arduino?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma già lo ho sfogliato tutto in cerca di qualche risposta alla mia domanda... Volevo sapere se l'idea di utilizzare arduino per lo streaming fosse malsana.. Vi spiego cosa ho in mente, praticamente vorrei creare dei walkie talkie su rete lan per comunicare tra due stanze, azionabili semplicemente col la pressione di un pulsante...come:

1- ogni arduino lo equipaggerei con:l'interfaccia di rete, un'altoparlante, un microfono ed un pulsante.

2-alla pressione del pulsante farei partire un'acquisizione audio che scriverei direttamente sulla rete e in contemporanea riprodurrei il segnale che mi arriva su un'altra porta...

Questo è il progetto che ho iniziato e voglio portare avanti, secondo voi cosa mi manca? devo effettuare una compressione audio prima di mandarlo via rete? Posso lavorare in questo modo con i segnali audio? Secondo voi ce la faccio?

Ciao Emanuele

bella l'idea! ho letto pochi giorni fa questo articolo: http://joes.com/intercom/index.html

è un interfono proprio come quello che vuoi fare te. ci sono un po' di pagine ma dopo un po' si capisce che usa arduino

io darei anche un occhio al wave shield, credo che la riproduzione sia una cosa complessa…

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento, il wave shield lo ho visto... solo che riproduce file, il che significherebbe che dovrei salvare lo streaming su file e poi riprodurlo... non so quanto sia fattibile.. è per questo che chiedevo a voi esperti! :D