"String" does not namea type

Salve a tutti, è da poco che ho capito come creare semplici librerie personali per i miei progetti con Arduino.
Oggi mi è apparso un errore che non posso dichiarare una variabile tipo String nel file “.h” (Classe).
Ho letto vari forum di questo problema noto e si parla dell’utilizzo del codice “sdt::string” ma non funziona.
Anche “#include <String.h>” non funziona.
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Ho inviato lo screen del progetto in allegato.

Grazie per l’aiuto ! :smiley:

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, [u]NON[/u] necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Ok, sa dove posso postare la mia domanda per avere qualche risposta ? Si adesso scrivo chi sono e mi presento, grazie.

MizzardNet: Ok, sa dove posso postare la mia domanda per avere qualche risposta ?

Va bene qui, ma finché non rispetti il regolamento e gli utenti non vedono la tua presentazione ... difficilmente qualcuno risponde ... ::)

Guglielmo

Ciao MizzardNet,

dai un occhia a QUESTA e QUESTA discussione.

Includi Arduino.h.

Grazie a tutti quelli chi mi hanno risposto ! FUNZIONA ! :D