Salve ragazzi, sto facendo un progetto preso dalla rete( questo per l esattezza Back To The Future Lamp and Clock by jeje95 - Thingiverse), l unica differenza dal progetto originale è che invece di mettere 18 led ne ho messi 36, una volta compilato il programma da arduino ide e messo dentro la scheda esp32 d1 mini mi vanno solo 18 led ed i restanti non funzionano, una volta controllato i collegamenti mi sono ricordato che il numero di led si deve settare, ma non ho idea della striga di riferimento. Se guardate il progetto c'è anche il link che porta al file BTTF_LAMP_CLOCK_HARD_CODED_CREDENTIAL (quello utilizzato fra quelli a disposizione come da istruzioni). Se qualcuno mi potesse dare una mano e farmi vedere da dove si modifica gli sarei grato. Grazie
![]()
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Ok grazie per l avviso. Fatto!
E' questo il progetto?
➜ il numero di pixel nei strip è definito qui
si è questo...quindi con dei led programmabili mi si ferma a 18, come avviene il conteggio per farli andare tutti e 36?provo a mettere 96 e dovrebbero andare tutti?
pubblica il tuo codice (con tag codice) e un disegno del tuo circuito e collegamenti/dettagli sul tuo hardware.
Il codice è come quello che hai scaricato tu, non ho modificato nulla , solamente i dati per inserire la rete wi-fi, per i collegamenti ho seguito lo schema che cè in thing detail a questo link Back To The Future Lamp and Clock by jeje95 - Thingiverse, le striscie a led usate sono le ws2812b, l unica cosa di cui mi sono accorto di aver sbagliato è la resistenza che va collegata al pulsante switch, anzichè metterla da 2.2kohm l ho messa da 220 ohm...adesso proverò a cambiarla e vedere se era quello. Come board ho usato l esp32 d1 mini.