Strip LED indicizzabili

Salve, dovrei comprare delle strisce led indicizzabile con almeno 60 LED/m. Ho provato a fare un giro su Adafruit e sono veramente belle...ma costano anche troppo. Ho trovato in alternativa questo link: http://www.ebay.it/itm/0-5m-WS2812B-Addressable-RGB-LED-Strip-60pixel-m-Arduino-PI-DMX-/181582520868?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item2a47296224 solo che non capisco come si può collegare la striscia con soli 3 pin ad arduino per dargli i vari giochi di luce. Ne vale la pena o conviene sciegliere altro?
Grazie

Cosa non capisci ? :o ... funzionano allo stesso modo dei "NeoPixel" ... due pin sono l'alimentazione ed il terzo pin è il pin seriale per i comandi.

Comunque ... il link che hai indicato ... non mi sembra costi meno di AdaFruit ... :smiling_imp:
... UN metro da Adafruit viene 24.95 US$ mentre quella da te indicata, per MEZZO metro viene 8.99 GBP ovvero 13.62 US$ che ... fa 27.24 US$ al metro ... 2.29 US$ in più :grin:

Guglielmo

I prezzi piu bassi che ho visto fin'ora sono dalla Cina (tipo aliexpress) e sei sempre sui 13 dollari al metro (60 led/metro, non impermeabili) ... scendono sui 10 dollari al metro se ne prendi 4 o 5 metri, ma a meno di cosi non ne ho ancora visti ...

Etemenanki:
I prezzi piu bassi che ho visto fin'ora sono dalla Cina (tipo aliexpress) e sei sempre sui 13 dollari al metro (60 led/metro, non impermeabili) ... scendono sui 10 dollari al metro se ne prendi 4 o 5 metri, ma a meno di cosi non ne ho ancora visti ...

I WS2812 costano ~15 Cent di Dollaro se ne compri almeno 10.000, 60 led fanno ~9$ più il costo del pcb flessibile, 1 $ al metro, costo complessivo ~10 come costo dei materiali, poi c'è il montaggio, l'imballaggio, la spedizione, etc, alla fine meno di 15-16$ al metro è impossibile pagarla la striscia da 60 led, ovviamente se i led sono WS2812 veri e compri almeno qualche decina di metri di striscia :slight_smile: