Strip/strisce led LPD8806 - gruppo d'acquisto

Ciao a tutti,

qualcuno di voi immagino conosca le strisce di led pilotabili (addressable strip led) con driver LPD8806. 8)

Sono tranquillamente in vendita su Adafruit, a un prezzo decisamente poco accessibile, 30 dollari per 1 metro, (senza considerare anche i costi di spedizione e di dogana per l'arrivo del prodotto dall'America!!).

Così mi sono messo in contatto con chi produce e fornisce direttamente queste led strip alla Adafruit. Ed è un'industria che vende solo oltreoceano, con sede in Cina. Ed il costo per 1 metro di striscia è di 12 dollari!

Sono ottime strisce di led pilotabili (non strisce di cocaina). Ottime e facili da usare per tanti progettini (e online si trovano comode e pratiche guide per l'utilizzo con Arduino).
Ora, oltreoceano mi han detto che loro processano minimo un ordine di 5 metri. Se qualcuno fosse interessato, si potrebbe fare un gruppo di acquisto e ammortizzare sui costi di spedizione che ammontano a 20 dollari. Parliamo dunque di 80 dollari in totale circa per 5 metri. Facendo un cambio USD->EUR arriviamo a 65 euro circa. Se comprassimo 10 metri, sarebbe anche meglio, con due metri a testa e costi ulteriormente ammortizzati.

Che ne dite?
Qualcuno interessato? personalmente avrei necessità di un 2 (massimo 3) metri. Possiamo parlarne e vedere quel che ne esce fuori.

PS. Purtroppo per le sezioni del forum non ho visto niente che riportasse diciture come "Mercatino", quindi spero vada bene qua questo topic :slight_smile:

Questo forum non è un mercatino.