striscia a led RGB con chip WS2812

ciao ragazzi, sto sperimentando questa striscia con un libreria che si chiama adafruit. ma non funziona affatto bene. quando dei led dovrebbero esssere spenti in realtà fanno una luce molto tenue del colore che gli tira.in più se imposto un solo led che si deve accendere di rosso, per esempio, si accende ma di un'altro colore e lungo la striscia ce sempre qualche led che fa una luce tenue. mi fa strano anche il fatto che dal sito che ho preso la striscia mi dice che il chip è il WS2812 ma sulla busta che mi hanno spedito ce scritto WS2811. qualcuno a mai usato questo tipo di striscie? mi sapreste dare qualche consiglio, anche se devo usare un'altra libreria non m'interessa.

da questo link ho preso la striscia e anche la libreria. https://www.sparkfun.com/products/12025

Hai problemi di alimentazione? Quanti LED ha la striscia che usi? come li alimenti? Ciao Uwe

Sono 60 led e li alimento a 5V.
Ho provato anche altre librerie ma niente dà fare.

3 Ampere non bastano.
ma sopratutto dov’é il collegamento polo negativo alimenatore alla massa del Arduino???
Ciao Uwe

cavoli hai ragione... quando torno dal lavoro sistemo il GND. per la corrente almeno 12A giusto?

20mA a colore Led. Quindi 60mA per led RGB
60mA x 60 led = 3,6A ( veri )

Maledetta massa me ne scordo sempre.. Ora funziona..grazie mille

Bene, Hai risolto. ;) ;) ;)

Ciao Uwe