Struttura involucro

Buongiorno,

premetto che non sono sicuro di postare nella sezione giusta in quanto non riguarda arduino ma un suo accessorio

tale display

sto facendo un involucro per un mio circuito sveglia con questo display.

il problema è come nascondere la parte NERA del display e fare un qualche cosa di esteticamente carino.

ad una fiera avevo acquistato questa sveglia.

non riesco a capire quale tipo di pellicola possa essere che nasconda il nero del display e faccia passare la luce.

avete qualche idea su come poter nascondere il nero del display ? io non ho ancora capito come questa sveglia sia costruita

grazie buona giornata ragazzi

Credo si tratti di una semplice pellicola adesiva plastica, tipo quelle per rivestire scaffali ... non sono totalmente opache, e se il display e' incollato alla pellicola ed abbastanza luminoso, si vedono i segmenti accesi lo stesso ... ma tocca provare, perche' non tutte le marche hanno spessori e materiali di supporto identici, alcune piu sottili potrebbero andare meglio di altre ...

Non so se non é del legno sottile davanti al display.
Un segmento é spento e la parte nera non si vedono perché non emanano luce mentre un segmento accesso emana abbastanza Luce che passa attraverso il legno.
Cosa é dacanti al display devi verificare Tu sulla Tua sveglia.

Ciao Uwe

uwe: no, non e' legno, sarebbe troppo bello ... un mio amico ha preso la stessa sveglia, ed e' plastica "simil-legno" ...

Etemenanki:

uwe: no, non e' legno, sarebbe troppo bello ... un mio amico ha preso la stessa sveglia, ed e' plastica "simil-legno" ...

sono deluso.