Sub Min DC Motor 6V

Nella speranza di fare cosa gradita a qualcuno vorrei far notare questo motore elettrico molto piccolo, lo segnalo per tutti, e speravo in qualche commento di qualcuno che lo abbia già usato, e mi sapesse dire qualcosa di più. Io pensavo di poterlo usare per muovere i potenziometri di una radio automaticamente, lo scopo? per gioco e per rendere la radio senza cavo cat quindi non può essere interfacciato al pc, interfacciabile lo stesso con un simpatico espediente.

Voi che ne dite è fattibile?

Mi sa che a pesarci bene meglio usare dei motori passo passo sopratutto sul vco che l'escursione e precisa.... cmq questo motorino non è male :slight_smile:

Penso che ti servirebbe un motore che possa girare piano , uno stepper,un motoriduttore o qualcosa di simile......... :grin:
C'erano dei finali integrati con il pot del volume motorizzato in commercio , se trovi qualcosa in rete puoi prendere spunto...
Ciao

tonid:
Penso che ti servirebbe un motore che possa girare piano , uno stepper,un motoriduttore o qualcosa di simile......... :grin:
C'erano dei finali integrati con il pot del volume motorizzato in commercio , se trovi qualcosa in rete puoi prendere spunto...
Ciao

mmh non lo sapevo di questa cosa cercherò volentieri, ma valuterò il prezzo al massimo uso i brutti ceffi dei passo passo :slight_smile:

Sul sito Futura c'è un potenziometro motorizzato, è abbastanza grosso e l'ho testato al volo con una tensione brutale, funziona....

Farò visista di persona alla futura, quando mi vede si strofina le mani, ma non perchè ha freddo :wink:

Farò visista di persona alla futura, quando mi vede si strofina le mani, ma non perchè ha freddo

E si …tu sei di zona … :grin:

uhuhuhuh ]:smiley:

uhuhuhuh

E’ l’esito dello shopping ???

se ho tempo ci vado domani :stuck_out_tongue: in sti giorni sono un po preso uffff

Una volta ci sono andato pure io ,sono partito da Torino apposta.......e si è stata la curiosità a spingermi e anche la pazzia !!!

tonid:
Una volta ci sono andato pure io ,sono partito da Torino apposta…e si è stata la curiosità a spingermi e anche la pazzia !!!

alla fine non ho preso niente ieri non sono riuscito ad andare, ho preso l’acqua ed ero in moto e stato terrificante. Ma usare un potenziometro motorizzato e utile per le radio che mi auto costruisco ma non per quelle che ho qui senza cavo cat dove userò un passo passo giusto per fare qualche prova di gioco.