Nella speranza di fare cosa gradita a qualcuno vorrei far notare questo motore elettrico molto piccolo, lo segnalo per tutti, e speravo in qualche commento di qualcuno che lo abbia già usato, e mi sapesse dire qualcosa di più. Io pensavo di poterlo usare per muovere i potenziometri di una radio automaticamente, lo scopo? per gioco e per rendere la radio senza cavo cat quindi non può essere interfacciato al pc, interfacciabile lo stesso con un simpatico espediente.
Penso che ti servirebbe un motore che possa girare piano , uno stepper,un motoriduttore o qualcosa di simile.........
C'erano dei finali integrati con il pot del volume motorizzato in commercio , se trovi qualcosa in rete puoi prendere spunto...
Ciao
tonid:
Penso che ti servirebbe un motore che possa girare piano , uno stepper,un motoriduttore o qualcosa di simile.........
C'erano dei finali integrati con il pot del volume motorizzato in commercio , se trovi qualcosa in rete puoi prendere spunto...
Ciao
mmh non lo sapevo di questa cosa cercherò volentieri, ma valuterò il prezzo al massimo uso i brutti ceffi dei passo passo
tonid:
Una volta ci sono andato pure io ,sono partito da Torino apposta…e si è stata la curiosità a spingermi e anche la pazzia !!!
alla fine non ho preso niente ieri non sono riuscito ad andare, ho preso l’acqua ed ero in moto e stato terrificante. Ma usare un potenziometro motorizzato e utile per le radio che mi auto costruisco ma non per quelle che ho qui senza cavo cat dove userò un passo passo giusto per fare qualche prova di gioco.