Suggerimento per manipolazione MIDI

Salute e voi

Non spunto da un po, ma pur non scrivendo passo spesso a leggere e qualcosina l'ho pure tirata su! Ho fatto una fantastica luce da comodino RGB che fa molto figo!

ma comunque, ho aperto il topic per chiedere altro! Mi occorrerebbe un suggerimento per vedere la fattibilità e la complessità di un progetto che ho in mente!

Allora vi spiego le linee base di cosa dovrei realizzare.

Mi occorre un segnale di base con freq variabile massima di 5khz, con duty Cycle di Max 5%.

Premesso questo....vorrei audio-modulare proprio quel 5% partendo da un MIDI....possibilmente proveninete da una sorgente come una tastiera o un qualsiasi strumento che viaggi su standard midi!

Sono a conoscenza che esiste una libreria MIDI per generare note, ma non so se ne esiste una per riceverli ed interpretarli! in più non ho idea di come creare un tale segnale di base! insomma, appare complicato per le mie potenzilaità, per quest chied a voi!

Grazie per le possibili risposte o critiche!

Grazie! Joe

non capisco bene quello che puoi fare. arduino può manipolare midi molto semplici, se si tratta di leggere un midi grezzo forse ce la fai, ma se poi lo vuoi anche elaborare sei fuori portata.. spiega meglio quello che vorresti fare