Suonare campanella a tot ora

Ciao sono nuovo in questo mondo, io dovrei fare uno script che mi permetta di accendere il relè della campanella a tot ora tipo alle 8 alle 9 alle 11... e via dicendo... come posso fare questo script?

Essendo il tuo primo post Ti invitiamo a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Comunque benvenuto sul forum.

Attilio

Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Devi per forza avere un modulo RTC con orologio.

Ciao, se ti serve una precisione costante nel tempo allora ti serve un RTC (Ad esempio il DS1307), altrimenti puoi utilizzare l'rtc software del buon leo, se cerchi su google RTC o swRTC trovi tutto e di più per iniziare e forse anche per arrivare a creare il progetto che desideri quasi senza particolari sforzi, se poi hai isogno di una mano con il codice che hai già scritto e che non dovesse funzionare a dovere postalo qui e ti aiuteremo!
P.S. = Prima passa a presentarti e a leggere il regolamento

Il DS1307 ha la tendenza ad andare avanti di circa 10s al giorno (5minuti/mese), meglio usare il più preciso DS3231:

http://www.ebay.it/itm/DS3231-Modulo-RTC-Real-Time-Clock-High-Precision-Arduino-/171982938740?_trksid=p2141725.m3641.l6368

Dopo aver acquistato il DS3231 come procedo?

Ciao, io solitamente prima di effettuare acquisti mi documento su internet cercando tutorial, esempi e quant'altro, quando più o meno ho capito a cosa serve un oggetto, se fa al caso mio procedo con l'acquisto e tramite gli esempi messi a disposizione in rete provo a fare cose basilari che mi permattano di avvicinarmi a piccoli passi al mio obiettivo, e per l'RTC in questione di esempi e modalità di utilizzo ne trovi di tutti i tipi e ditutte le esegenze di esempi, magari prova a partire da un programma di base, modificarlo secondo le tue esigenze e in quella fase se hai dubbi posti il codice e verrai aiutato

Filippo02:
Dopo aver acquistato il DS3231 come procedo?

Intanto dacci qualche informazione aggiuntiva, per esempio:

1. la campanella è alimentata a 220v?
  2. il relè della campanella a quanto è alimentato?

Una volta fatto il quadro completo dell'impianto esistente passi allo studio delle modifiche e di eventuali altri componenti da acquistare.

Poi devi scrivere lo sketch per Arduino affinchè controlli la campanella secondo le tue necessità.

Attilio

La campanella è alimentata a 220v e il relè a 5v potreste farmi una lista su tutto quello da acquistare?

Ok

Ma stai parlando di un impianto già esistente (pulsante -> relè -> campanella), o di qualcosa da realizzare di sana pianta?

Considera che più fornisci informazioni dettagliate più è facile aiutarti.

Attilio

PS: ricordati comunque di presentart nell'apposita sezione.

Mi sa che la soluzione più ragionevole è un programmatore elettromeccanico già fatto più un monostabile non retriggerabile