Supporto Plastica Arduino

Salve, all'interno della confezione starter kit ho trovato un supporto in plastica gialla,
come da istruzioni ho montato la scheda su questo supporto ed anche non avendo stretto le viti non mi sembra ci sia una grande aderenza, nel senso che la scheda è totalmente inclinata, come se i due componenti non fossero fatti l'uno per l'altro. Provo ad allegare foto.

Inoltre mi aspettavo che all'interno della confezione ci fosse spazio per riporre la scheda con supporto, invece di doverlo lasciare così in giro.

Ciao, hai un link al prodotto che hai acquistato ?

Ciao, questo il link.
Nel frattempo avevo scritto all'assistenza per capire e mi hanno risposto più o meno che si, è un fatto normale ma che questo non pregiudica la funzionalità della scheda. Quindi posso cercare dei distanziali e metterceli.

A dire la verità sono un pò dispiaciuto, mi aspettavo una maggiore qualità ed un'assistenza migliore,
tra l'altro al fatto che se la scheda poggia male funziona lo stesso ci arrivavo anche io.
Ok la creatività, il modding etc, ma non mi aspettavo di dover moddare partendo dal supporto :slight_smile:

Nella foto del link il supporto è in legno, tu hai quello in plastica ?

Il kit sembra quello originale, che non ho comunque, ma non ho capito come sia fatto questo supporto visto che la foto è solo laterale, e non ho capito come tu l'abbia montata.
In rete ho trovato questa foto:

e questa del supporto montato:

A parte quindi il materiale (questo sembra legno o MDF), mi sembra che siano abbastanza differenti ma in ogni caso Arduino Uno si dovrebbe poter fissare con 3 distanziali e 3 viti, mentre nella tua foto vedo solo una vite e senza alcun distanziale. Inoltre vedo nel tuo che sotto ad Arduino c'è un foro che non ha nessun senso visto che da sotto non si fa nulla, mentre in quello della foto è chiaro che si possa poggiare sul supporto anche senza distanziali (ma lo eviterei comunque per evitare che lo stampato fletta).

Se ci facessi anche una foto del solo supporto visto dall'alto magari potremmo consigliarti qualcosa, ma in ogni caso credo che sia semplice fare come hanno detto, cioè basta usare distanziali.

A parte questo, io non ho mai usato alcun supporto, ho messo 4 semplici distanziali in teflon (li trovi in qualsiasi negozio di componenti o su eBay) e con questi puoi usare Arduino senza temere che qualcosa sul tavolo ma sotto al circuito faccia contatto:

(sono utili anche quando realizzerai la versione definitiva di un progetto, per fissare Arduino ad una scatola ad esempio)

Alla fine c'ho messo dei distanziali di una scheda madre ma dal supporto mi hanno assicurato che è normale, anche se a me non sembra assolutamente normale.

Ok ma dato che la scatola sembra quella originale Arduino, non capisco bene. Se ti va, per toglierci la curiosità perché non mandi qui in allegato una foto del supporto senza Arduino sopra ed una con Arduino appoggiato (non fissato)?

@docdoc credo che il supporto in legno sia nei kit vecchi, ora credo ci sia un supporto in plastica arancione

Nello store ufficiale la foto è questa:
k000007_unbox.jpg

k000007_unbox.jpg

Ci fai 2 Foto di buona qualitá uno davanti e l'altra del retro del Arduino ?
Grazie
Ciao Uwe

nid69ita:
@docdoc credo che il supporto in legno sia nei kit vecchi, ora credo ci sia un supporto in plastica arancione

Si penso anche io (preferivo quello in legno, meno plasstica è sempre la cosa migliore) comunque immagino di si.

Nello store ufficiale la foto è questa:

Beh però una immagine 75x75 pixel non è che sia il massimo della chiarezza... :wink:
EDIT: ok, ora va meglio :wink: Ma comunque anche provando ad ingrandire l'immagine non mi è ancora chiaro come vada montato Arduino lì sopra

uwefed:
Ci fai 2 Foto di buona qualitá uno davanti e l'altra del retro del Arduino ?

...e del supporto.

Ragazzi scusate ma non mi arrivano le notifiche e non capisco perchè, quindi non sapevo ci fossero risposte.
Ad ogni modo il supporto è quello in plastica gialla, anche il supporto ha riconosciuto il problemino ma ha detto che al momento quello è e quello mi devo tenere, alla fine ho risolto con dei gommini che avevo in dotazione dall'ultima scheda madre che comprai, quindi grazie msi :slight_smile:

La spiegazione del supporto è che visto che la scheda funziona non è un problema il supporto, anzi invitano a non avvitare troppo le viti per paura che le piastrine dei connettori poi urtino contro il supporto, quindi un problema diciamo conosciuto.
Niente di che ma mi aspettavo un pò di attenzione in più, visto anche il costo.