Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e ho deciso di rivolgermi ad un forum composto da esperti di prigrammazione arduino.
Quest'anno avrò la maturità e ho deciso di portare un semplice progettino; ho deciso di portare un semplice motore a solenoide ( di meccanismo identico a quello del link che vi lascio in fondo al messaggio ) con un sensore di velocità costruito con arduino. Ho gia costruito il motore a solenoi e mi mancherebbe solo questo sensore.
In partcolare vorrei che questo sensore rilevasse la velocità con cui la ruota gira; ovviamente, come ho accenato prima, sensore fatto con arduino.
Purtroppo non so proprio come costrirlo questo sensore, e quindi spero che qualcuno ascolti il mio problema e che mi dia un'aiuto. Chiaramente non voglio fare nulla d eccessivamente complesso.
Nel senso che per regolamento dovresti postare qui, scrivendo una presentazione su chi sei, e che competenze tecniche e a che livello possiedi ... in modo che chi cerca di aiutarti possa farlo nel modo migliore ... (cioe' cercando di darti le informazioni che ti servono in modo che anche tu possa capirle al meglio)
E poi, sempre per regolamento, il cross-posting (cioe' aprire diversi topic per la stessa domanda in diverse parti del forum) sarebbe proibito ... quindi dovresti anche eliminare quelli che hai aperto dalle altre parti ... oppure scegliere una parte e chiedere ad un mod di eliminare le altre ...
>francimarra1998: ... l'essere nuovo di un forum non esime dal guardarsi intorno, leggere il regolamento, preserntarsi.
Quindi ... prima di tutto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...
... poi, in conformità al sudddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai posto la stessa domanda in varie sezioni e in sezioni di lingua inglese.
Tutti i tuoi post duplicati sono stati cancellati e ti prego di prestare maggiore attenzione.