Surriscaldamento circuiti integrati

Buongiorno, sto creando un circuito che piloti tramite Arduino UNO tre motori stepper unipolari. Per ogni stepper ho deciso di inserire un integrato ULN2003a. Dal momento che ho la necessità di alimentare tutto dall'esterno ho provato ad alimentare il tutto tramite un alimentatore da 4.5V e 1500mA. Tutto funziona a meraviglia, tranne il fatto che gli integrati, dopo pochi minuti di funzionamento, diventano roventi e se non spengo tutto rischio di bruciarli (cosa già successa). Non possiedo i datasheet dei motori perché li ho recuperati da vecchie stampanti, però so che il più potente di loro ha 3.9V/fase e 1.3A/fase. Gli altri stepper sono meno esigenti, anche se non conosco con esattezza le loro specifiche.
Dal momento che sono un totale novizio nell'elettronica non saprei come ovviare al problema del surriscaldamento dei motori; a dire il vero non saprei nemmeno dove collegare una resistenza per abbassare la tensione (come ipotesi avevo pensato brutalmente di inserire delle resistenze, ma non ho idea di DOVE inserirle). Vi chiedo se potete darmi consigli su questo problema. Grazie a tutti in anticipo.

Gli ULN2003 sopportano molta meno corrente di quante ne sera ai motori, ovvio che surriscaldino e si brucino certamente devi potenziare gli stadi con dei transistor o mosfet, non sono esperto di controllo motori ma il tuo problema è certamente quello.

Poi calcolarti la corrente dei motori misurando la loro resistenza e col valcolo I = U/R puoi calcolare. Qusto non dice niente se i motori reggono la tensione che gli applichi o si surriscaldano perché devono dissipare troppa corrente.

Non puoi usare un alimentatore da 4,5 V e 1,5A con un motore 3.9V/fase e 1.3A/fase. Lo bruci (non so se cosa si rompe prima se l' aliemntatore o il motore. In questo caso non li bruci perché si romperá prima il ULN.

Ciao Uwe

non me ne intendo pure io di queste cose, ma da quello che ho capito dal datasheet e che ho visto subito è questo :
.OUTPUT CURRENT 500mA PER DRIVER
(600mA PEAK)
quindi credo sia già tanto che non si sono bruciati ... prova a mettere delle resistenze in serie alle fasi dei motori in modo tale che scorra non più di 500 mA