Surriscaldamento driver motore passo passo

Sto provando a far funzionare un motore passo passo con arduino, e funziona! XD
Ho un motore nema 17 voltaggio 2.8 e 1.68 A per fase.
Lo comando tramite un Pololu A4988 a 12V, ma ho un dubbio circa il surriscaldamento di questo.
Appena collego tutto il Pololu comincia a scaldare tantissimo, fino ad ora ho risolto comandando anche il pin di ENABLE così da abilitare il tutto solo durante i movimenti, ma in questo modo il motore chiaramente non rimane in posizione se altri elementi del sistema a cui è collegato fanno forza.
Sto sbagliando qualcosa o è normale che scaldi così tanto? C'è una soluzione?

credo che temperature intorno ai 65-60° siano abbastanza normali, per questo molti driver sono provvisti di alette di raffreddamento..

È normle. Sopra 1A di corrente motore dovresti montare un dissipatore sopra il A4988.

Ciao Uwe

Ok grazie!
Con il driver mi hanno anche fornito alette + apposito biadesivo per il fissaggio (almeno credo sia una sorta di biadesivo...ero rimasto alla pasta dei microprocessori!) anche se per me rimane un mistero di come un raffreddamento passivo con due alette di plastica riesca a smaltire il calore...ma questa è un'altra storia! XD

dubito che le alette siano di palstica... saranno di aluminio, se hai ancora problemi di surriscaldamentoavvicini una ventolina e vedrai che le alette faranno un bel lavoro