surriscaldamento scheda

Ciao a tutti vi posto lo schema per grosse linee che sto realizzando, solo che c’è un piccolo problema, come collego la sceda all’alimentazione lo stabilizzatore (o per lo meno penso sia quello) riscalda tantissimo se dalla breadbord stacco la 5V è tutto ok, perchè???

A vedersi cosi' non mi dice niente se non il fatto che ti sei giocato la comunicazione seriale usando il pin 1... Probabilmente hai qualche sorta di componente che assorbe troppo o un corto. Sarebbe meglio vedere lo schema elettrico preciso e non un disegno a grandi linee :-) F

questo è tutto il progetto

circuito.fz (602 KB)

trovato il problema uso un lm35dz che diventa incandescente ora lo collego in questo modo http://www.gioblu.com/tutorials/sensori/56-sensore-di-temperatura-lm35dz perchè non va??

andava messo al contrario mmm =( =( =( =( Giusto????

xx18xx: andava messo al contrario mmm =( =( =( =( Giusto????

Non piangere, fallo raffreddare e ritenta con le giuste connessioni; tempo fa mi capitò la stessa cosa per una banale distrazione, me ne sono accorto con l'odorato ed ero certo di averlo fuso, lo riprovai per scrupolo dopo un paio d'ore, ancora funziona XD

oppure freezer ]:D

è fuori scala completo speriamo che domani si riprenda!!!!

xx18xx: è fuori scala completo speriamo che domani si riprenda!!!!

se varia al variare della temperatura è già un buon segno, prima di dire che è fuori scala ricontrolla tutto, schema e connessioni.

una notte in frigo fa miracoli :D :D tutto ok

se posso dare un consoglio, dopo averli usati per un anno, buttate gli lm35, usate un qualunque altro digitale :)

Motivazione?

xx18xx: una notte in frigo fa miracoli :D :D tutto ok

Te l'avevo detto,ciao XD

stefanosky: se posso dare un consoglio, dopo averli usati per un anno, buttate gli lm35, usate un qualunque altro digitale :)

Tutto dipende da quello che devi farci, si sa che i sensori esistono di diversi livelli di qualità e precisione; usare qualcosa di più costoso dà certamente maggiori soddisfazioni ma non è detto che servano.... D'altra parte se esistono resistenze, p.es. da 10kohm col 5% di tolleranza, e poi le fanno anche al 2%, 1%, 0.5%, con costi sempre maggiori una ragione ci sarà. Per la funzione di pull-up una 5% va più che bene, ma se parliamo di un partitore per misire di precisione 5% diventano un errore esagerato.

leo72: Motivazione?

nessuna, per quanto ne so dalle mie applicazioni, se non quella di una necessità di una precisione estremamente elevata, ma per il controllo di una temperatura ambiente vanno più che bene.