ciao a tutti, mi sto avvicinando da poco al mondo arduino, e vorrei chiedervi alcuni consigli, vorrei costruire una sveglia in cui impostare dei giorni determinati nel quale suonare a determinate ore, mentre in altri giorni deve rimanere spenta in modo da consumare meno batteria possibile, dato che la dovrei usare in campeggio e quindi collegata a 12 v possibilmente da associare ad un mp3 in modo da poter scegliere anche la suoneria ma se non è possibile collegare l'mp3 va bene anche un rumore forte che riesca a svegliarmi =D
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Cross-posting vietato dal regolamento: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=373191.msg2573387#msg2573387
@bitra92: Come ti è stato fatto notare, il cross-posting NON è permesso. Inoltre l'altro thread l'hai aperto in una area dove c'è chiaramente scritto di NON aprire discussioni ... quindi l'ho rimosso.
Continua qui. Grazie.
Guglielmo
si mi scuso per il problema dato, non avevo ancora capito come utilizzare il forum, comunque le mie nozioni di elettronica sono poche e quasi nulla di programmazione
io avevo intenzione di utilizzare un arduino nano da associare ad un microcontrollore Philips PCF8563 in modo che esso continui a contare l'ora anche quando l'arduino e spento il tutto associato ad un relè che funzioni da interruttore da adattare al cavo positivo delle batterie dell'mp3 (il quale ha una cassa integrata) potete aiutarmi sullo schema e magari anche sul programma?