Sveglia Arduino UNO

Sto cercando qualcosa per realizzare una sveglia con l’arduino uno. Ho il buzzer, led, resistenze e uno schermo 16x2. Vorrei utilizzare lo schermo nel mio progetto per indicare che ore sono e per vedere tra quanto suona la sveglia. Qualcuno lo sa fare?

Certo, in molti lo sapremmo fare. Ma quello che lo vuole fare sei tu, per cui mettiti di buona volontà e provaci. Se poi hai problemi noi siamo qui pronti ad aiutarti, ma non a fare il lavoro per te.

Detto altrimenti: fai domande specifiche sulle difficoltà che incontri, e qualcuno verrà in tuo soccorso!

Sono agli inizi ecco perchè

Questo l'ho capito, quel che non è chiaro è quale sia il problema specifico che ti blocca al momento: non hai idea di come collegare il tutto? Non hai idea di come iniziare a scrivere il codice? Non sai come tracciare lo scorrimento delle ore? Non sai accendere i led? Non sai far suonare il buzzer? Non visualizzi niente sul display?

Purtroppo la sfera di cristallo devono ancora inventarla...

Essendo il tuo primo post Ti invitiamo a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Comunque benvenuto sul forum.

Attilio