Sverginare un Atmega328P-PU

Buona domenica a tutti,
purtroppo qualche tempo fa ho bruciato il microcontrollore del mio arduino uno e di conseguenza ne ho comprato uno nuovo completamente vergine. Il problema è che, nonostante abbia già seguito i tutorial in merito al caricamento del bootloader con solo la scheda arduino e l'orologio interno al microcontrollore, avevo tralasciato un piccolo, insignificante particolare: la mia scheda arduino è sprovvista di un proprio microcontrollore, quindi caricare lo sketch ISP su di essa risulta impossibile. Esiste una soluzione che mi è sfuggita a questo problema? Grazie mille in anticipo :slight_smile:

Murph:
Esiste una soluzione che mi è sfuggita a questo problema? Grazie mille in anticipo :slight_smile:

A) Acquistare un 328p con il bootloader già caricato.
B) Chiedere ad un amico se ti presta un Arduino per poter caricare il bootloader sul 328.
C) Comprare un Arduino nuovo.

astrobeed:
A) Acquistare un 328p con il bootloader già caricato.
B) Chiedere ad un amico se ti presta un Arduino per poter caricare il bootloader sul 328.
C) Comprare un Arduino nuovo.

Quello che mi chiedevo io è se è possibile farlo direttamente dal computer attraverso una scheda arduino evirata. Non c'è nessun modo, neanche scaminando, per fare il tutto o entro stasera, o in una settimana ma imparando davvero bene come funziona il chip?

No. Di dove sei?

Di Catania, perché?

Murph:
Di Catania, perché?

Perché ... magari c'è qualcuno qui sul forum che è vicino a te e può aiutarti ... :wink:

Guglielmo (... a più di 1'000Km :frowning:)

Naples ... quindi non posso aiutarti nenache io.

Chiedo: E' possibile caricarte gli sketch via ISP?

inter1908:
Chiedo: E' possibile caricarte gli sketch via ISP?

Quello sempre ... ma devi avere un programmatore ISP ... e lui non ha nulla ...

Guglielmo

A Catania le risorse sono infinite! :smiley:
Hai provato a rivolgerti all'Hackspace? Li troverai sicuramente supporto! :smiley: