C'è qualcuno qui che è in grado di disegnare una scheda elettronica? Avrei un progettino da commissionare, credo si realizzi in un paio di settimane.
In tanti ne sono in grado (occhio che è una cosa molto costosa però), però se non dai maggiori dettagli non avrai grande successo...
Mi serve una scheda usb con lettore rfid 125, un relé, un led rbg ed un buzzer. Pensavo al chip ftdi che virtualizza 4 porte seriali, su una quindi applicherei l'antenna 125 e sulla seconda rele led e buzzer. Alimentazione 12v.
Cosa ci devi fare con la scheda? Venderla? E' un prototipo per R&D? In alcuni casi ci vogliono certificazioni, etc.. e quindi devi sganciare parecchio.
mrdebug:
Mi serve una scheda usb con lettore rfid 125, un relé, un led rbg ed un buzzer. Pensavo al chip ftdi che virtualizza 4 porte seriali, su una quindi applicherei l'antenna 125 e sulla seconda rele led e buzzer. Alimentazione 12v.
Parti dall'inizio: sono cose che vuoi fare con un Arduino oppure parli di una scheda hardware autonoma?
Se, visto l'argomento del forum, intendi dire "realizzare una scheda hardware da collegare ad Arduino", visto che tutte queste cose si possono fare con 2 shield e 2 pin digitali (una per il led e una per il buzzer), non mi pare una cosa complicata, e in ogni caso in genere PRIMA si realizza un prototipo con breadboard o millefori e POI si pensa a progettare e fare la "scheda elettronica". Hai un prototipo? Hai vincoli di dimensione del tutto?
Si tratta di una scheda nuova che potrei utilizzare con un pc oppure con raspberry ecco il motivo per cui la voglio con chip ftdi.
Non ci sono dimensioni da rispettare se non che sia rettandolare possibilmente schiacciata e larga. Sono d'accordo sul fatto che si faranno dei portotipi.
Io sono un programmatore e non sono in grado di disegnare questa scheda. Te lo sai fare?
-
Hai il progetto, lo schema, il BOM, e vuoi solo lo sbroglio del master = $$
-
Hai il progetto, lo schema ma vuoi il BOM e il master = $$$
-
Hai il progetto, ma vuoi uno schema funzionante con BOM e master = $$$$
-
Vuoi un progetto funzionate a partire da una tua idea di massima = $$$$$
-
Vuoi anche un singolo (ma anche 2 o 3) prototipo/i chiavi in mano = $$$$$$
-
Hai le idee poco chiare e vuoi cianfare qualcosa = un calcio nel sedere!

Sono in grado di fare tutto, compresa la 6, anzi, sopratutto quella! ![]()
la 6 ovviamente gratuita.
![]()
Ciao Uwe
uwefed:
la 6 ovviamente gratuita.![]()
![]()
![]()
Per la 6 il calcio nel sedere è gratis, però c'è il costo della trasferta che potrebbe risultare molto oneroso. ![]()
mrdebug:
che sia rettandolare possibilmente schiacciata e larga.
Questa la devo incorniciare nella mia collezione di richieste stravaganti, è la prima volta che vedo chiedere una scheda formato "schiacciata e larga" ![]()
p.s.
Cos'è un rettandolo ? ![]()
astrobeed:
Questa la devo incorniciare nella mia collezione di richieste stravaganti, è la prima volta che vedo chiedere una scheda formato "schiacciata e larga"p.s.
Cos'è un rettandolo ?
astrobeed, se i clienti chiedessero sempre la stessa cosa sarebbe noioso; non credi?
![]()
Ciao Uwe
uwefed:
astrobeed, se i clienti chiedessero sempre la stessa cosa sarebbe noioso; non credi?![]()
Ciao Uwe
Vero ... allora, fategli un prototipo a forma di bottiglia di Leyda, cosi non vi annoiate ... (
:D)
astrobeed:
... è la prima volta che vedo chiedere una scheda formato "schiacciata e larga"
...
Infila un prototipo sotto una pressa da 40 tonnellate, e vedrai che la tiri fuori "schiacciata e larga" ...
![]()
Etemenanki:
Infila un prototipo sotto una pressa da 40 tonnellate, e vedrai che la tiri fuori "schiacciata e larga" ...![]()
No, esce una sbriciolata.
Ciao Uwe
Come ho già scritto più volte è tutto da fare. Ma non sapete leggere?
Mi serve tutto, il progetto, i disegni e quan'altro. Chi li facesse avrebbe mano libera.
Avete voglia di lavorare? Allora chi ce l'avesse è pregato di farsi vivo così lo chiamerò, gli spiegherò, pagherò per avere sto progetto.
Opinioni diverse non mi interessano per cui chi volesse sfogarsi è pregato di andare in osteria.
mrdebug:
Opinioni diverse non mi interessano per cui chi volesse sfogarsi è pregato di andare in osteria.
Ciccio, io ho provato a risponderti seriamente, ma ora devo dirtelo: se non te ne sei accorto, questo è il forum di ARDUINO. Ti ricordo il REGOLAMENTO:
In "Hardware" vanno pubblicate le domande riguardanti l'interfacciamento di componenti elettronici quali sensori, schede e dispositivi vari con Arduino;
Quindi se cerchi qualcuno che progetti e costruisca per te una scheda che non ha nulla a che vedere con Arduino, dando spiegazioni non proprio chiare e ben poco tecniche (il circuito "schiacciato e largo" è una chicca), e PRETENDI pure che non ti si risponda in modo ironico (e divertente, come hanno fatto gli altri amici, fin troppo pazienti), sei pregato di passare in altri forum, magari dopo essere stato tu in osteria.
Ciao.
BaBBuino:
- Hai il progetto, lo schema, il BOM, e vuoi solo lo sbroglio del master = $$
- Hai il progetto, lo schema ma vuoi il BOM e il master = $$$
- Hai il progetto, ma vuoi uno schema funzionante con BOM e master = $$$$
- Vuoi un progetto funzionate a partire da una tua idea di massima = $$$$$
- Vuoi anche un singolo (ma anche 2 o 3) prototipo/i chiavi in mano = $$$$$$
- Hai le idee poco chiare e vuoi cianfare qualcosa = un calcio nel sedere!
Sono in grado di fare tutto, compresa la 6, anzi, sopratutto quella!
Ma questo è un mega-LOL anzi ultra-ROFL!
![]()
Grande! ![]()
mrdebug:
Come ho già scritto più volte è tutto da fare. Ma non sapete leggere?
Mi serve tutto, il progetto, i disegni e quan'altro. Chi li facesse avrebbe mano libera.
Avete voglia di lavorare? Allora chi ce l'avesse è pregato di farsi vivo così lo chiamerò, gli spiegherò, pagherò per avere sto progetto.
Mi sembra che Ti manca anche l' idea di quello che vuoi far' costruire.
Far fare una scheda partendo da uno schema funzionante é una cosa. Da una vaga idea sviluppare il corcuito per poi fare la scheda é un altra cosa.
Dicci quanto pensi di voler investire in questo lavoro a comssione?
Ciao Uwe
La settimana scorsa ho avuto un incontro con delle persone che realizzeranno il progetto in modo completo ad un costo ragionevole.
La ricerca è quindi chiusa.
Allora mi resta solo di augurarti buona fortuna.
Ciao Uwe