Sviluppo sketch per PLL 2,4Ghz

Save a tutti,

Vorrei interfacciare Arduino uno affinche a mezzo della libreria Wire utilizzando il protocollo IIC imposti il divisore programmabile di detto PLL che in questo caso è un TSA5055 con un fattore di divisione di 19600 (DEC) corrispondente 4C90 in HEX, ho cercato di scrivere qualcosa ma al risultato pratico l’oscillatore del PLL rimane inerte, sicuramente vi è qualche sbaglio nell’interpretare la modalita’ di inviare detta informazione a mezzo il codice, premetto che sono inesperto in programmazione ed aggiungo che detto PLL pilotatolo con un’altra scheda che utilizza un PIC16F84 ed il protocollo IIC funziona.

Grazie a tutti e scusate se la forma del post non è corretta.

p.s. in allegato il datashet di detto modulo.

FM2400TSIMB.PDF (68.7 KB)

Ho cercato su Google “TSA5055 Arduino”.
Questo è il primo risultato → http://pe1br.nl/?page_id=178
Non so se ti possa essere utile.

Gia’ testato in passato ma non funziona perche’ ci sono alcuni errori di sintassi nel listato, e poi a me serviva solo impostare il fattore divisore programabile e basta, credo 3-4 righe di codice.

Grazie

Mah … la logica è banale ed è sempre quella :

Wire.beginTransmission(<< Indirizzo_device_I2C>>);
Wire.write(<< indirizzo_memoria_da_dove_iniziare_a_scrivere>>);
Wire.write(<<primo_byte_da_scrivere>>);
Wire.write(<<secondo_byte_da_scrivere>>);
.....
.....
Wire.endTransmission();

… quindi devi avere fondamentalmente chiare due cose :

1. << Indirizzo_device_I2C>> : l’indirizzo I2C del tuo device (che vedo può essere anche programmato)
  2. << indirizzo_memoria_da_dove_iniziare_a_scrivere>> : il numero del byte da cui cominciare a scrivere nella memoria del chip. Normalmente si parte a contare da 0x00.

Se hai queste info … non dovresti avere problemi a parlare con quel chip ed ha programmarlo.

Guglielmo

Ciao Guglielmo e grazie per la tua preziosa collaborazione,