Vorrei interfacciare Arduino uno affinche a mezzo della libreria Wire utilizzando il protocollo IIC imposti il divisore programmabile di detto PLL che in questo caso è un TSA5055 con un fattore di divisione di 19600 (DEC) corrispondente 4C90 in HEX, ho cercato di scrivere qualcosa ma al risultato pratico l'oscillatore del PLL rimane inerte, sicuramente vi è qualche sbaglio nell'interpretare la modalita' di inviare detta informazione a mezzo il codice, premetto che sono inesperto in programmazione ed aggiungo che detto PLL pilotatolo con un'altra scheda che utilizza un PIC16F84 ed il protocollo IIC funziona.
Grazie a tutti e scusate se la forma del post non è corretta.
Gia' testato in passato ma non funziona perche' ci sono alcuni errori di sintassi nel listato, e poi a me serviva solo impostare il fattore divisore programabile e basta, credo 3-4 righe di codice.
... quindi devi avere fondamentalmente chiare due cose :
<< Indirizzo_device_I2C>> : l'indirizzo I2C del tuo device (che vedo può essere anche programmato)
<< indirizzo_memoria_da_dove_iniziare_a_scrivere>> : il numero del byte da cui cominciare a scrivere nella memoria del chip. Normalmente si parte a contare da 0x00.
Se hai queste info ... non dovresti avere problemi a parlare con quel chip ed ha programmarlo.
Ciao Guglielmo e grazie per la tua preziosa collaborazione,
dunque il mio problema e che non so' interpretare la lista degli indirizzi del mio device :*
volevo innanzi tutto capire come iniziare ad impostarla riferendosi al precedente datasheet,
io avevo iniziato dapprima a scarabocchiare qualcosa del genere ma ovviamente errata e non funziona
#include <Wire.h>
void setup()
{
Wire.begin();
}
void loop()
{
Wire.beginTransmission(0xC2); // indirizzo del device
Wire.write(ox4C90); // fattore di divisione del divisore programmabile in decimale è 19600
Wire.endTransmission();
delay(500);
}