salve a tutti sono prima esperienza in arduino e provo a scrivere qualcosa
ho ascoltato diversi tutorial su come collegare pulsanti e scrivere sw in arduino ma non ho trovato come scrivere 2 pulsanti in serie per accendere 1 led esempio:
il led si accende solo se pulsante 1 su pin2 e pulsante 2 su pin3 sono HIGH . Se uno dei due pulsanti ritorna allo stao LOW il led si spegne. come si scrive il sw oppure se mi dite dove posso trovare esempi?
Grazie
![]()
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
grazie dell'informazione ero convinto di essere nella sezione giusta qui è tutto in italiano!
risolto grazie al prossimo dubbio
... qui dove sei adesso si, prima NO, salvo che tu non stessi usando la traduzione automatica delle pagine web, cosa da NON fare perché crea solo confusione ed è fonte di errori! Grazie. ![]()
Guglielmo
Ciao, un piccolo esempio.
if (digitalRead (pulsante1) == HIGH && digitalRead (pulsante2) == HIGH) {
digitalWrite (led, HIGH);
}
else {
digitalWrite (led, LOW);
}
Saluti
Un esempio ancora più piccolo
digitalWrite(led, digitalRead(pulsante1) && digitalRead(pulsante2));
In realtà nell'esempio mancano le definizioni di pulsante1 e pulsante2 e le impostazioni delle uscite.
Un esempio ancora più piccolo: collegare i pulsanti elettricamente in serie... ![]()
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.