Salve a tutti. In un progetto che sto facendo ho bisogno di 2 alimentazioni che andranno ad alimentare separatamente due cose diverse. Tutto il progetto deve essere a massa comune. Vorrei aggiungere uno switch per accendere e spegnere il tutto. Prendere i 2 negativi delle due batterie e portarli a uno switch è una cosa che si può fare o è una castroneria?
Tra i 2 positivi sarà sempre presente la differenza delle 2 sorgenti di alimentazione, questa tensione verrà ripartita tra i 2 carichi in serie ma uno dei 2 carichi verrà alimentato con polarità contraria, il danno che ne deriverebbe dipende dalle caratteristiche delle sorgenti ed dai carichi
Questa era la soluzione che inizialmente avevo pensato ma avendo in casa un centinaio di quei piccoli switch singoli speravo di poterli sfruttare. Immensamente grazie Guglielmo. Acquistati!
Immensamente grazie icio. Se non fosse stato perchè disegnando il circuito la cosa non mi convinceva e grazie alla tua chiara risposta opto per un doppio deviatore.
Incolla i due corpi degli switch e unisci le due levette con colla a caldo e plastiche o lamierino.
Ovviamente solo per la sperimentazione in laboratorio, visto che ne hai 100 di quegli switch.
Ciao.
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.