Salve a tutti,
sto cercando di pilotare una lampada collegata alla corrente di casa attraverso un ESP 01 standalone e un modulo relè(lascio in allegato una foto del circuito e del relè utilizzato). L'esp01 riceve i comandi dall'applicazione Google Home avendo creato e collegato un acoount SINRIC. I collegamenti sono riportati nell'immagine allegata.
Quando collego tutto come da figura, esclusa la lampada alla 220V, tutto funziona perfettamente: i comandi di accensione e spegnimento che mando dall'app google home vengono ricevuti in maniera immediata e il relè cambia stato in maniera instantanea e senza problemi. Non appena collego la lampada alla presa, i comandi dall'app è come se non venissero più ricevuti; il relè non cambia più stato(o quando lo cambia lo fa in maniera molto lenta: è possibile che io dia il comando di accensione e la lampada si accenda e poi premendo sul pulsante spegni non succede più niente). Avete idea da dove possa nascere il problema? Grazie in anticipo per l'attenzione. Buona giornata a tutti!
P.S. dimenticavo di dire che l'alimentatore che sto usando per fornire 3.3V l'ho ricavato da un mio vecchio pc fisso ed è uno di quelli in grado di fornire anche 5V,12V...