Switching lampada con ESP01 e relè

Salve a tutti,

sto cercando di pilotare una lampada collegata alla corrente di casa attraverso un ESP 01 standalone e un modulo relè(lascio in allegato una foto del circuito e del relè utilizzato). L'esp01 riceve i comandi dall'applicazione Google Home avendo creato e collegato un acoount SINRIC. I collegamenti sono riportati nell'immagine allegata.
Quando collego tutto come da figura, esclusa la lampada alla 220V, tutto funziona perfettamente: i comandi di accensione e spegnimento che mando dall'app google home vengono ricevuti in maniera immediata e il relè cambia stato in maniera instantanea e senza problemi. Non appena collego la lampada alla presa, i comandi dall'app è come se non venissero più ricevuti; il relè non cambia più stato(o quando lo cambia lo fa in maniera molto lenta: è possibile che io dia il comando di accensione e la lampada si accenda e poi premendo sul pulsante spegni non succede più niente). Avete idea da dove possa nascere il problema? Grazie in anticipo per l'attenzione. Buona giornata a tutti!

P.S. dimenticavo di dire che l'alimentatore che sto usando per fornire 3.3V l'ho ricavato da un mio vecchio pc fisso ed è uno di quelli in grado di fornire anche 5V,12V...

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta è stato spostato nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato ::slight_smile:

Guglielmo

Carbo9797:
... Quando collego tutto come da figura, esclusa la lampada alla 220V, tutto funziona perfettamente ...

Dopo di che ti segnalo anche che il tuo thread viene chiuso visto che è in violazione del REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti, dato che stai parlando di oggetti che operano oltre la bassissima tensione e stai mettendo le mani sulla rete 230V ... cosa che NON dovresti fare.

Guglielmo