Buongiorno è da molto che non metto mano su Arduino prima di postare ho cercato ma non ho trovato niente
chiedo già scusa se è già stato posto questa problematica
La mia problematica è la seguente :
la mia compagna lavora all'asilo e sta cercando dei pulsanti audio programmabili per aiutare i bambini con problematiche ma non trova niente che sia adattabile quindi ha chiesto a me.
Faccio un esempio per spiegarmi al meglio
realizzano un tabellone (del semplice cartoncino bristol ) della fattoria con le sagome degli animali poi creano le sagome plastificate ed i bambini vanno a mettertele nei vari punti. Per i bambini con problematiche gli aiuterebbe molto avere un feedback audio di che animale si tratta e se stanno facendo bene.
i pulsanti che ha trovato sono molto grossi, non stanno dietro il tabellone e non controllano se sbagli sagoma
io pensavo di mettere più lettori nfc dietro il tabellone e poi dei tag su ogni sagoma programmare i vari audio su sd così da cambiare audio facilmente perché il tutto deve essere pure adattabile ad un nuove tabellone
ora mi chiedo quanti lettori nfc posso mettere visto che normante usano su 10 sagome
ci sono altri modi che non sia nfc ?
grazie a tutti per le risposte