Ciao a tutti ragazzi, sono più alle prime armi con arduino(sebbene fosse stato proposto nei laboratori del 3 anno di ingegneria) e ho un problema con la schermata di programmazione: non compaiono i tasti play e pause, vanno abilitati da qualche parte o sono io più che babbo a non trovarli?grazie in anticipo( ps ho già usato il tasto ricerca per vedere se era già stato trattato ma nessuno ha mai avuto un problema così banale )
Quale versione di IDE?
Quale S.O., windows, linux, mac?
Non esistono tasti play e pausa, intendi fare debug hardware ?
Sia il tipo di interfaccia dell'Arduino sia il suo software non permettono debug hardware, come dice Testato.
credo che con play indicasse in cima all'ide di arduino lo strumento di compilazione senza caricare sulla scheda (il primo pulsante in alto a sx)
tuttavia non credo si possano nascondere questi tasti, in caso premi ctrl+r che ha la stessa funzione
L'approccio che devi usare per la programmazione dei micro-controllori è diverso da quello che si utilizza per la programmazione su PC.
Qui (IDE di Arduino) non ci sono i tasti play e pausa per eseguire il debug real time. Se ti servisse una cosa del genere devi procurarti/acquistare un debugger Atmel (come AVR Dragon) e utilizzare AVR Studio, ma non avresti a disposizione le semplificazioni disponibili con la piattaforma Arduino date dalle librerie sviluppate dal Team e dall'IDE stesso.