Tasti per adesivi

Ho bisogno di sapere se esistono dei sensori che si possono mettere dietro a degli adesivi.

Ho realizzato una stampa d ipod gigante per il mio frigorifero e adesso vorrei mettere dei tasti dietro agli adesivi in modo da far funzionare il tutto.
Però vorrei qualcosa che assomigli al touch, datemi qualche consiglio.

potresti provare con la libreria cap sense

@ Kal Non funzionano i sensori capacitivi perché il frigo é di lamiera. Ciao Uwe

Il mio é di vetro :p

uwefed: @ Kal Non funzionano i sensori capacitivi perché il frigo é di lamiera. Ciao Uwe

che vuole dire? non posso fare niente? possibile nn ci sia un modo? non posso mettere un interruttore...mi serve qualcosa di sottile.

PS: la libreria cap sens come funziona? ho fatto una ricerca mi dice "sensori capacitivi" ma non so casa voglia dire...

Potresti usare i fogli che si trovano all'interno delle tastiere PC (meglio ancora dei Notebook), ritagliando opportunamente ogni tasto, poi graffi la protezione per arrivare alla pista stagnata o argentata, con un saldatore da 15W (MAX!) puoi saldarci i tuoi fili (quelli sottilissimi, tipo motori delle macchinine) e ti costruisci la matrice come vuoi. Se vai in un negozio e gliene chiedi una rotta te ne danno quintali, gli fai pure il favore che non devono smaltirle. Ah, non è un'idea, è una tecnica che ho usato per fare altro, funziona... Ciao

se il tuo frigo è di lamiera, come dice giustamente uwe non puoi usare i tasti capacitivi.. un'altra possibilità è cannibalizzare uno di quei mini telecomandi con pulsanti a bolla, quelli che si mettevano nella porta pmcia per esempio