Ciao, stavo utilizzando una tastiera a membrana 1*4 con la libreria keypad.h , ma non riuscivo a capire una come captare la pressione continua del pulsante.
Ho notato tramite il monitor seriale ,che alla prima pressione mi ritrovo il tasto sul monitor ,ma tenendolo in continuazione non mi ritrovo il tasto ripetutamente premuto, come mai ?
allego pezzetto di codice
La risposta la trovi da solo se ti vai a studiare i sorgenti (cosa da fare sempre invece di usare le librerie così, senza nenache guardare cosa fanno) ed il reference ...
Il metodo getkey() si aspetta un "cambio di stato" e, se premi e tieni premuto un tasto, hai UN SOLO cambio di stato (quando lo premi ed un altro quando poi lo rilascerai) ... prova invece, oltre a quello che usi, a guardare gli altri metodi, tipo il getState(), il isPressed(char keyChar) ed anche il keyStateChanged() ... sicuramente ti aiuteranno, oltre a capire il cambio di stato, lo stato corrente.
Guglielmo
P.S.: ... e indenta correttamente quel codice che ... tre parentesi graffe una sotto l'altra non si possono vedere!
Ringrazio e chiedo Perdono per la Pigrizia..
Per quanto riguarda il codice,non utilizzando L'IDE ,ma SublimeText su S.O Windows,è l'editor che me lo formatta in automatico..
Adesso lo edito correttamente