Tastiera I2C

Buonasera a Tutti.

Questo è il primo post nel Forum essendomi iscritto da poco.

Ho buone conoscenze di linguaggi di programmazione /Pc ed nozioni di base di elettronica.

Mi sto cimentando con un progetto utilizzando Arduino Mega.

Vorrei collegarci una tastiera utlizzando un' interfaccia I2C al fine di ridurre i PIN necesari.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato post su questo argomento.

Ringrazio in anticipo per il supporto.

Grazie

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Un paio di cose :

1. avevo messo anche il link al thread per le presentazioni ... perché hai aperto un nuovo thread? :o Ho dovuto riunirlo io con il thread originale delle presentazioni.

2. in risposta a questo tuo quesito:

Tiacico:
... Le mie conoscenze ellettroniche sono di base, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche buon libro/manuale per approfonditre ?

... ti consiglio di cominciare con QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare QUESTO buon libro.

Guglielmo

Una tastiera... completa ? Stile PC ? Per fare cosa ? Arduino è per fare circuiti, non per metterci sopra un S.O. alla Raspberry.

Grazie
Scusa del problema

La Tastiera che vorrei collegare e del tipo 4x4.
Navigando nel Forum ho trovato questo Topic sullo stesso argomento

Qualcuno potrebbe aiutarmi con uno schema di collegamento più chiaro e che librerie usare.
Grazie
Ps ma si possono fare delle ricerche con parole chiave “solo all’ interno del Forum” ?

Tiacico:
Ps ma si possono fare delle ricerche con parole chiave "solo all' interno del Forum" ?

Le ricerche che fai usando la "lente d'ingrandimento" che si trova in alto a destra, vengono limitate al Forum Arduino.

Guglielmo

Qualcuno potrebbe aiutarmi con uno schema di collegamento più chiaro e che librerie usare.

Cosa non ti è chiaro di quel collegamento ?
E il link alla libreria lo vedi all'inizio dello sketch

Ho provato ha scaricare la libreria dal link presente nel topic ma ho il seguente problema:
non riesco a scaricare i files o meglio riesco solo a scaricare i files in formato html.
Esiste un modo diverso o devo aprire ogni files e fare copia - incolla del contenuto.
Grazie

Vai alla pagina precedente:

e poi c'e' pulsante verde "clone or download"