Salve ragazzi,
2 settimane fa ho comprato una tastiera da sparkfun, quella a matrice fatta dalla basetta e dalla gomma conduttiva, con tutti i buchi per i led.
E' urgentissimo visto che fra una settimana ho gli esami... Qualcuno è capace di controllarla? Io non ho mai lavorato con le tastiere a matrice (studio elettronica, potete benissimo parlarmi con un certo linguaggio).
Allora, quello che voglio fare è avere 2 colonne di led blu e 2 di led gialli (rispettivamente blu - giallo - blu - giallo). La board è fatta per controllare led RGB a 4 pin, io voglio usare solamente i led tradizionali (non mi servono gli RGB e comunque non vorrei spendere 2 x 16 euro per dei led -.-").
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? Sapete come devo saldare i led e come devo pilotarlo via software?
Io ci ho dato una occhiata prima, domani vedo di rivederlo meglio... intanto chiedo a voi amici di arduino! Grazie!
qui avete lo schema elettrico, i diodi 1n4148 andavano stagnati sulla board, cosa che ho già fatto (penso che servano per evitare tasti/fantasma in caso di premuta contemporanea di 2 buttons e per poterla pilotare correttamente con il micro)