Tasto test key su proto shield

Salve. Ho notato che sulla mia proto shield c'è un pulsante con la scritta TEST KEY e mi domando a cosa possa servire.

Vi prego non rispondetemi a testare a chiave.

Foto della proto shield?

Almeno modello o fornitore dello Shield serve per rispondere qualcosa di sensato.
Ciao Uwe

Il modello è questo Shield_V3FF.PCB

non fai prima a mettere un link a dove l'hai acquistata?
Comunque e' questa ( e solo perchè l'avevo acquistata anche io )
http://www.aliexpress.com/store/product/Prototype-Prototyping-Shield-ProtoShield-Mini-Breadboard-For-Arduino-UNO-R3-ARE4/1189855_1883691248.html

e il tasto TEST è solo un pulsante a disposizione che puoi collegare dove ti pare

Puoi essere più specifico grazie?

Mammolos:
Puoi essere più specifico grazie?

E' il pulsante per l'autodistuzione di Arduino :smiley:

E' il pulsante per l'autodistuzione di Arduino

Esagerato....
Comunque bisogna fare un pò di attenzione ad usarlo.
Ad esempio avevo fatto delle prove e ho visto che se si preme per almeno 15 secondi si blocca la seriale, e per poter inserire un'altro sketch ho dovuto reinstallare i driver di Arduino

Ma qual'è il motivo per premerlo?

?? Vendono le schede prototipo senza schemi ?!

icio:
?? Vendono le schede prototipo senza schemi ?!

E da quando una mille fori ha lo schema ? :grin:

Nel titolo c'e' scritto che e' un "mini tagliere" ... probabilmente per affettarci mini-salami o mini-verdure ... :stuck_out_tongue:

(quanto mi piace leggere i testi fatti con google translate :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :D)

In quale caso bisognerebbe premerlo?

Dove ci sono fili e pulsanti e connettori ci sono sempre schemi, per sapere dove hanno collegato pulsanti e connettori

Si ma non si capisce niente. Me lo puoi dire tu a cosa serve grazie?

Stai chiedendolo a me? Non ho questa scheda e se non si può trovare lo schema in rete come posso dire dove è collegato, te lo può dire chi ce l'ha