sto costruendo un quadricottero e vedendo su internet ho visto che alcuni hanno collegato una gopro ad arduino per vedere le immagini in remoto e quindi vedere dove va solo che non riesco trovare delle guide per farlo.
potreste darmi una mano?
Non trovi niente perché non é possibile. Trasmettono il segnale video tramite un trasmettitore.
Ciao Uwe
E a volte a quel video (trasmesso al di fuori di Arduino, come detto da @uwe ) aggiungo dati telemetrici da Arduino con una cosa come questa:
http://www.robot-italy.com/it/breakout-board-for-max7456-on-screen-display.html
aggiunge a video pal/ntcs delle frasi in bianco e nero -> overlay text and/or graphics onto a video signal (PAL or NTSC)
io ti consiglio di far volare un raspberry con una telecamera , i motori e sensori vari li affidi ad arduino e calcoli vari usi raspberry è più complicato da dire che da fare
poi da raspberry puoi mettere in strem il video in vari modi
ditemi voi qualè il meno complicato e anche il più economico possibile perchèa pensarci bene con il trasmettitore potrebbe essere più facile se c'è un programma integrato magari ad una usb che decodifica i dati inviati
ma cos'hai già comprato ? chiavette bluethoot wimax antenne rf varie ? xbee o qualcos' altro ? lo schermo per ricevere i dati è un computer ?
per ora non ho niente per questo chiedevo.
comunque per il controllo wireless del quadricottero uso gli apc 220