Ma non ho ben capito come funzionano, basta semplicemente leggere il valore dei 4 pin dati e il loro stato corrisponde a quello dei pin sul telecomando o è una cosa ben più complicata?
Lo chiedo perchè si parla anche di un pin "VT" e della questa codifica "Rolling code".
Non vorrei comperare una scheda che poi non sono capace d'usare
Mi stupisco che usa la modulazione di ampiezza, pensavo che con frequenze piú alte si usa la modulazione di frequenza.
Non so cosa intendono dire con "Rolling Code 4CH" e "Super-regenerative"
Il trasmettitore é fisso ad una delle 2 frequenze (315 MHz, 433MHz) mentre il ricevitore é selezionabile su una delle due frequenze. Devi dire quando lo ordini per quale frequenza vuoi il trasmettitore.
Il rolling code è una tecnica per evitare che ti clonino il trasmettitore.
Super rigenerativo è una soluzione circuitale per migliorare le prestazioni dei ricevitori AM.
Usano l'AM perchè costa meno della FM.
Il prodotto in oggetto è la classica cineseria da due soldi che ne vale uno, non è omologata e non può essere importata/utilizzata in Europa.
Perche' spendere 20 euro di dogana e aspettare 40 giorni, quando trovi lo stesso circuito nei campanelli telecomandati e nelle prese elettriche telecomandate che trovi da Leory Marlin, Ikea e Bricofer?
Dentro in genere c'e' un clone di PT2262 e un trasmettitore a 433 MHz, le cui trasmissioni sono facilmente intercettabili con un ricevitore Aurel a 433 Mhz dello stesso tipo, del costo di 5-10 euro (basta un ricdevitore, non serve un rice-trasmettitore; e cmq forse si puo' collegare ad arduino direttamente quello fornito nel "campanello").
Datasheet PT2262:
In realtà dentro a un campanello ci ho trovato anche un circuito analogico invece del PT2262, forse è meglio puntare sulle prese telecomandate, che essendo piu' d'una richiedono una codifica digitale dei segnali.
jumpjack:
Perche' spendere 20 euro di dogana e aspettare 40 giorni, quando trovi lo stesso circuito nei campanelli telecomandati e nelle prese elettriche telecomandate che trovi da Leory Marlin, Ikea e Bricofer?
Se la dogana controlla il pacchetto per chiedere le tasse penso si accorgono che questi apparecchi non sono omologati e che non hanno il CE. Percui verrano sequestrati.
Ciao Uwe