Telecomando ad infrarossi

Ciao..
Ho un telecomando, di una stufa e vorrei poter trovare i codici inviati così da poterli generare da un arduino.
Come faccio sapere con quale frequenza trasmette il diodo ? Così potrei già capire che tsop prendere per fare le prove di trovare i codici trasmessi.

grazie

Pe misurare un fototransistore e un frequenzimetro o oscilloscopio.

Piú semplice: la maggior parte dei telecomandi funziona a 38kHz prova quello.

Ciao Uwe

superzaffo:
Ciao..
Ho un telecomando, di una stufa e vorrei poter trovare i codici inviati così da poterli generare da un arduino.
Come faccio sapere con quale frequenza trasmette il diodo ? Così potrei già capire che tsop prendere per fare le prove di trovare i codici trasmessi.

grazie

Capire la frequenza a cui trasmette il diodo è la cosa più semplice, quella drammatica è capire come comunica con la stufa. Se hai fortuna usa uno dei protocolli implementati, ma se vuoi mettere tutti i comandi te li devi mappare tutti. Mentre se ci studi un pò e capisci cosa varia al variare del comando puoi intervenire sul singolo byte.
In bocca al lupo!!!

Ciao,

puoi usare la libreria IRremote di Ken Shirriff per "sniffare" i segnali lanciati dal tuo telecomando, salvarli e rieseguirli da Arduino (esempio IRrecord):