telecomando IR e codici

Salve a tutti, ho acquistato il telecomando IR a 4 tasti (vedi foto) con una telefonata sono riuscito a sapere la frequenza ed il tipo ricevitore che dovrebbe essere TSOP1830 che pare sia introvabile ho usato un TSOP1730 anche esso a 30 KhZ. Collegato ad Arduino, (foto) utilizzando lo sketch del playground IRanalayzer premendo ad esempio il tasto rosso il serial monitor mi restituisce una serie di numeri ad esempio: 0 0 3732 0 3732 1 4156 1 4156 0 4772 0 4772 1 ecc.

Purtroppo premendo sempre lo stesso pulsante la sequenza non è sempre uguale.

Domanda ? Come faccio ad interpretarli per poter utilizzare il telecomando in altri sketch ? :'(

Leggi il seguente post:

http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1176098434

Vedrai che l’utente ha riscontrato il tuo stesso problema e spiega come risolverlo.

sì.

Se sei pigro puoi anche scaricarti la libreria IR di Ken Shirriff. Leggiti i post e scaricati la versione più recente che c'é su gitHub.

In un post di gennaio Shiriff ha realizzato uno skecth (IRhashcode.pde)che serve per "campionare" segnali insoliti (ma non credo che sarà necessario per il telecomando). In ogni caso usando quello puoi prendere quei quattro tasti e utilizzarli a tuo piacimento.

guradando la foto (bella) che hai fatto del progetto mi é venuto un dubbio: hai messo una resistenza da 100 ohm tra il ricevitore e i 5V? Forse questo basta a ripulire il segnale e avere gli stessi responsi

Dai uno sguardo al sito www.lirc.org .... Potresti trovare cio' che cerchi :-)

ciao a tutti