Telecomando termostufa

Ciao a tutti.
Vorrei pilotare tramite arduino la potenza della fiamma e della ventola di una termustufa della Thermorossi.
Ho visto che in giro c'è già parecchia documentazione per "clonare" i telecomandi della tv.
Vorrei fare la stessa cosa con il telecomando della termustufa leggendo e salvando prima i codici che trasmette per poi ritrasmetterli, il tutto da arduino.
Oggi ho smontato il telecomando e direi di aver individuato il quarzo con la frequenza: si tratta di un SDE 2.000MHz 32PF come visibile da foto.
Pensate sia possibile? Nel caso cosa dovrei comprare? Tipo un TSOPxxxx?

Quel quarzo é il clock per il microcontroller e non per il modulo di RF.
Ciao Uwe

Ok grazie. Però mi hai dato una brutta notizia, nella mia ignoranza speravo di aver individuato il trasmettitore.
Allora posto qualche altra foto nella speranza che qualcuno mi aiuti a trovare la frequenza.
Per chiarezza devo dire che probabilmente il telecomando ha sia un trasmettitore che un ricevitore (e credo di aver capito che sono le due schedine attaccate alla scheda principale) ma non vedo elementi che mi aiutino a capire la frequenza a cui lavorano.

Altra foto...

La frequenza di lavoro dovrebbe essere scritto sulla Targhetta del telecomando e nel manuale.
Sulle foto non posso identificare con sicurezza il modulo /parte RF. Potrebbe essere una delle due schedine piccole saldate sulla grande. (quella centrale della foto 4ok e quella centrale della foto 2ok).
Ciao Uwe

Purtroppo la frequenza non è scritta ne sul telecomando ne sul libretto di istruzioni.
Ho provato a chiedere al produttore ma non so se mi risponderanno.
C'è un metodo per capire la frequenza? Non esiste un componente sulla scheda (tipo un quarzo) per cui è possibile capirla?