Apro un nuovo topic poichè il post precedente riguardante Temboo ha a che fare con un'altra problematica.
Mi sono interessato all'argomento e ho scoperto che posso fare veramente belle cose attraverso questo servizio e, a chi lo ha già utilizzato, vorrei chiedere:
- Posso cambiare una variabile da remoto?
- Chiamare una funzione? (andrebbe bene lo stesso, basta fare una funzione che cambia la variabile)
Spiego meglio: in un mio vecchio progetto ho un Due che scrive su una FRAM a intervalli regolari un valore. Quando questo valore raggiunge un tot, il dispositivo si blocca ed è necessario che io lo "riprogrammi" (caricando lo sketch cambia anche quella variabile, forse vi sembra strano ma è giusto che sia così, è intenzionale).
Per riprogrammarlo quindi l'ho collegato ad un RPi e con un IDE modificato per ARM lo riprogrammo in remoto attraverso un servizio chiamato Weaved.
Funziona tutto perfettamente, ma vedendo questo Temboo mi chiedo...sarebbe possibile eliminare il RPi e "cambiare" la variabile senza riprogrammare? Sarebbe fantastico...meno ingrombro, meno componenti...
Vedendo il sito di Temboo noto servizi tipo l'interazione con i pin ma niente che faccia riferimento a un cambio di "variabile"o al richiamo di funzioni.
Grazie mille!