Tempi di attesta molto lunghi

Scusate sono nuovo del forum, ho acquistato qualche giorno fa un arduino leonardo più altri componenti dallo store ufficiale, essendo periodo di festa, la fattura è arrivata il 29 dicembre, sono andato a verificare lo stato della spedizione sul sito GLS e non capisco perché il mittente è Ungheria, e non vi è nessuna altra operazione dopo il 30 dicembre, quanto tempo secondo voi ci metterà ad arrivare? Vi è già successa qualcosa di simile? grazie in anticipo

Data e Ora Luogo Stato Note
30/12/2014 16:41 Alsónémedi - Ungheria Partita dalla sede GLS
29/12/2014 22:41 Alsónémedi - Ungheria Arrivata in sede GLS

Antony98ki: sono andato a verificare lo stato della spedizione sul sito GLS e non capisco perché il mittente è Ungheria, e non vi è nessuna altra operazione dopo il 30 dicembre, quanto tempo secondo voi ci metterà ad arrivare?

Perché parte dall'Ungheria non lo so, forse lo store ha un magazzino li, come tempi purtroppo nel periodo natalizio i corriere vanno i tilt e i due/tre giorni di norma per le spedizioni UE possono diventare più di una settimana. Esempio pratico, ordinato un SSD il 22/12 presso uno store sito a Napoli, spedito il giorno stesso con GLS, arrivato alla sede GLS di Roma il 27/12, consegnato il 31/12, in condizioni normali sarebbe arrivato il giorno dopo.

Ok grazie mille, aspetto e vediamo quando mi arriverà!

Sulla destra dello store c'è un bannerino che indica che lo store è chiuso per vacanze dal 31 dicembre fino al 4 gennaio. Quindi la spedizione partirà domani (5 gennaio).

skullred:
Sulla destra dello store c’è un bannerino che indica che lo store è chiuso per vacanze dal 31 dicembre fino al 4 gennaio. Quindi la spedizione partirà domani (5 gennaio).

Dal tracking GLS risulta spedita il 29/12.

è gia stato spedito, mi è anche arrivata la fattura dallo store, il dubbio è solo la provenienza del pacco e i tempi di consegna

Un consiglio per i futuri acquisti, ci sono vari rivenditori ufficiali dei prodotti Arduino, i prezzi sono gli stessi dello store Arduino se non minori, normalmente conviene acquistare da questi store sia per i minori costi di spedizione che per i tempi di spedizione sempre e comunque inferiori.
Caldamente consigliato RobotItaly, ha praticamente tutta la linea Arduino ufficiale e quasi tutte le schede di Sparkfun e Adafruit, spedisce il giorno stesso se l’ordine viene fatto entro le 12:00 e arriva il giorno seguente con Bartolini, spedizione solo 6.5 Euro.

seguirò il consiglio ,pensavo che acquistando dal sito ufficiale avrei avuto più sicurezza e affidabilità

Confermo, il magazzino di Arduino é in Ungheria. L'attesa sará dovuto ai giorni festivi delle ultime 2 settimane.

Ciao Uwe

Anche i miei pezzi arrivavano con GLS dall'Ungheria... Probabilmente la logistica, il deposito e il trasporto compreso costa meno che averlo dietro casa in Italia