Tensione in entrata

Buongiorno a tutti, per un progetto su cui sto lavorando ho necessità di collegare in entrata ad arduino una sorgente che eroga 2.7V. Come posso far capire ad arduino di accendere un led rosso normalmente e uno verde quando la polarità viene invertita?

Grazie mille in anticipo :slight_smile:

Non sono un elettronico (mi pare più un problema HW che software) ma i pin di Arduino non accettano polarità negative.
Dovrai fare un circuito che porta quella tensione -2.7/2.7 tra 0-5V

Potresti usare 2 optocoppler dove metti i due LED in antiparalello con una resistenza di 100 Ohm in serie.
Ciao Uwe