tensione servomotori

ciao ragazzi ho un problema con dei servomotori, in pratica ho costruito un braccio robot automatico e quando legge i comandi per la posizione iniziale i servo si muovono contemporaneamente lentamente (ho provato con dei cicli for e ho avuto lo stesso risultato) qualcuno può dirmi come risolvere il problema ? :( o se devo usare una programmazione diversa o e un problema di tensione ?

scusate raga ho dimenticato di dirvi alcune info sui servomotori, i servo che uso sn micro servo da 9g sg90 nn so se il problema deriva da questi

Ciao, con cosa alimenti il tutto? Quanti servi usi? Lo sketch lo puoi postare? lo schema? Se rispondi sarà più semplice aiutarti, così è proprio impossibile.

ciao, Giovicavalla

skitarrata: scusate raga ho dimenticato di dirvi alcune info sui servomotori, i servo che uso sn micro servo da 9g sg90 nn so se il problema deriva da questi

E la info come alimenti i servo dove l'hai nascosto? Ciao Uwe

raga scusate >.< ma mi e sfuggito, in pratica uso la tensione di arduino con tutti e tre i servo quindi e probabile che i 5 volt si distribuiscono e va a rilento ? riguardo lo sketch lo stavo facendo io ma alla fine non ho fatto niente di elaborato per ora, ho solo scritto la posizione iniziale dei servo, quindi come schema alla fine ho tre servo con arduino

Prova ad alimentare il tutto con un alimentatore esterno da un paio di ampere e vedi che tutto andrà liscio, se colleghi tutte le alimentazioni dei servi ad arduino dubito che possa essere sufficiente la corrente che gli arriva. Googolando ho letto (ricerca molto veloce, potrei anche sbagliarmi) che vanno a 220mA circa, quindi penso proprio sia questo il problema.

ciao, Giovicavalla

I servo hanno bisogno di almeno 1A a pezzo. Devi per forza alimentarli con un alimentatore esterno e collegare le masse. Ciao Uwe

ok raga grazie per l’aiuto :slight_smile: proverò cosi come ho fatto a nn pensarci nn lo so >.< grazie ancora :slight_smile: