Termoregolazione Impianti raffrescamento radiante

Vorrei realizzare, anche tramite Arduino UNO, un progetto che mi permetta di controllare l'accenzione e lo spegnimento di 2 Fancoil (adibiti alla deumidificazione) quando gli l'igrostati dei relativi ambienti segnalano (ovviamente tramite apposito algoritmo) il punto di rugiada (relativo alla temperatura effettiva del pavimento, quindi tramite apposito sensore da collocare all'uscita del collettore, o tramite la temperatura di mandata che potrebbe essere anche a punto fisso) . Ovviamente frutterei anche i sensori temperatura che comanderebbero lo stacco del circolatore del pavimento radiante quando si raggiunge la temperatura impostata (facendo funzionare il tutto anche per il riscaldamento comandando le 2 valvole di zona dei 2 circuiti radianti).
Qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere, o anche di meno complesso, per avere una base di partenza da ampliare ed adattare alle mie esigenze???
Grazie.

Ciao
in realtà sono nuovo di Arduino, ma lavoro in una azienda che si occupa di sistemi di termoregolazione e pompe di calore, per cui dal punto di vista applicativo il topic mi stuzzica! Hai pensato innanzitutto di applicare delle miscelatrici invece che delle semplici valvole di zona per ottimizzare l'utilizzo di acqua raffrescata anche rimanendo sotto del punto di rugiada?
Comunque molti sistemi in commercio lavorano su un punto fisso di umidità al di sopra del quale attivano dei deumidificatori, al massimo innalzano la temperatura di mandata per tenersi dei margini nel caso in cui il deumidificatore non ci stia dietro.
Io sto lavorando ad un progetto che comunque confronta temperature ed attiva uscite, per cui, per quanto la mia abilità a livello di schetch sia ancora bassa, potrei contribuire un pochino...

La mia è più bassa della tua...
Io sono ancora al tutorial 22 di Youtube; ho capito solo che quello che voglio fare è possibile farlo con Arduino.
Cerco infatti qualcosa di già pronto.
Altrimenti, mi sà, che mi accontenterò di un termoigrostato a due relè che già bello e pronto...

Trovare uno sketch già pronto credo sia pressochè impossibile, anche perchè lo scopo è imparare e sviluppare progetti!
Usando dei tutorial o progetti già pronti, imparerai in fretta come utilizzarli ed adattarli al tuo scopo. Puoi trovare diversi sketch che attivano uscite in base a valori di resistenza, dovrai poi vedere se è lo stesso tipo di sonda ecc ecc. Poi dovrai realizzare lo schema per attivare un relè tramite transistor...creare un menù per scegliere i valori di attivazione delle uscite... le possibilità diventano tantissime, solo tu sai quello che ti può servire.
Ti consiglio di investire in un kit base e iniziare dalle cose più semplici, vedrai che non c'è da pentirsene!!!
Poi se hai qualche dubbi trovi sempre (o quasi) qualcuno che ti aiuta!

Buon lavoro!