termostrore

Ciao,
sto configurando un 4.7k thermistor presente nel kit di avvio per l’arduino. Dopo aver scritto il programma ed effettuato il test ho visto che quando la temperatura aumenta sull’output pa temperatura aumenta. So che è una cavolata ma non riesco a trovare il problema:

double Thermister(int RawADC) {
double Temp;
Temp = log(((10240000/RawADC) - 10000));
Temp = 1 / (0.001129148 + (0.000234125 * Temp) + (0.0000000876741 * Temp * Temp * Temp));
Temp = Temp - 273.15; // Convert Kelvin to Celcius
return Temp;
}

void getData() {
Serial.println(analogRead(0));
Serial.println(int(Thermister(analogRead(0)))); // display Celsius
delay(1000);
}

Riuscite ad aiutarmi?
Grazie

Ho provato a fare funzionare la vostra domanda tramite Google Translate - non era del tutto chiaro per me, anche se - mi spiace!

:-/

Potreste essere in grado di trovare un miglior aiuto sul bordo della lingua italiana, se non l'hai già postato lì (io scusiamo se questo non è il più chiaro possibile, in lingua inglese è la mia unica lingua, e sto usando Google Translate qui):

http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?board=italiano

Buona fortuna ...

:)

Ciao,

The only problem I noticed in the code is that you use two very large "long integer" that should be a float instead. It is in the highlighted line. See below.

L'unico problema che ho notato nel codice si utilizzano due molto grandi che "long integer" che dovrebbe essere un float invece. E 'nella riga evidenziata. Vedi sotto.

Successo,

double Thermister(int RawADC) {
double Temp;
Temp = log((([glow]10240000.0/RawADC) - 10000.0[/glow]));
Temp = 1 / (0.001129148 + (0.000234125 * Temp) + (0.0000000876741 * Temp * Temp * Temp));
Temp = Temp - 273.15;            // Convert Kelvin to Celcius
return Temp;
}

void getData() {
Serial.println(analogRead(0));
Serial.println(int(Thermister(analogRead(0))));  // display Celsius
delay(1000);
}

Please translate your question with google translate if you don't speak english.

Si prega di tradurre la tua domanda con Google Translate se non si parla inglese.