Tesi Laurea Arduino

Salve, sono uno studente di Ingegneria Informatica e sono in procinto di preparare la tesi. Vorrei fare qualche progetto con Arduino. Potete indirizzarmi su cosa comprare? La domanda è molto vaga perchè ancora non ho deciso il progetto quindi non so cosa mi servi.

Vorrei qualche consiglio su dove comprare l'attrezzatura base di Arduino ,magari quale versione.

Accetto ogni tipo di consiglio intanto leggo qualcosa in rete. Grazie Ciao

E’ difficile consigliare l’acquisto di componenti se nonsai neanche tu cosa vuoi realizzare. XD
Se vuoi iniziare dalle basi, acquista uno dei libri sull’Arduino ed un po’ di componentistica varia ed inizia seguendo gli esempi del testo.

Cmq ti consiglio anche una cosa: questo forum è una miniera di progetti! Prenditi mezza giornata e svogliatelo. Troverai senz’altro qualche argomento che ti interesserà, e non ti resterà che rielaborarlo in chiave personale :wink:

un progettino con arduino... fa un inseguitore solare su 2 assi con pannellino solare per caricare una batteria che a sua volta alimenta il tutto compreso un display lcd

son gia' 4 sensori (fotoresistenze), 2 servomotori, una batteria da ricaricare, poi sull' lcd puoi pure monitorare tensione e corrente del pannello, W prodotti, autonomia residua in assenza di luce, ecc... sta tutto alla fantasia

Un cubo Led 3D RGB 9*9*9 fatto con arduino mega :P:P:P sarebbe una figata unica :P:P:P:P

o un classico robot line follower o un qualcosa di più complicato, magari trovi un sistema per verificare dove vi è sporco e se sai anche di meccanica ti fai un bel robot che pulisce solo dope serve per casa (risparmio di elettricità, meno inquinamento acustico, risparmio di risorse).

oppure un progettino mooooolto figo sarebbe: 5 robot collegati tramite bluethoot con sensore a infrarossi o ad ultrasuoni, motori stepper e software sul pc che riesca a tracciare una mappa della stanza con ostacoli 8)