Tesina 5 elt con arduino

Ciao a tutti, Io come tesina vorrei creare un seggiolino salva vita per i bambini che spesso vengono dimenticati in auto. Vorrei tramite l'arduino inviare dei messaggi, ho letto su questo forum che per poterlo fare bisogna acquistare un gsm shield oppure c'è un altro "metodo" che non capisco come possa funzionare ( Mi fareste un piacere se me lo provaste a spiegare voi) . Visto che non volevo spendere un patrimonio mi potreste dire più precisamente quale dispositivo devo acquistare ( Su internet ne ho trovati di vari generi dai 20 agli 80 euro)?

Up

Enry1995: ... oppure c'è un altro "metodo" che non capisco come possa funzionare ( Mi fareste un piacere se me lo provaste a spiegare voi) .

Magari se provi anche a dirci dove hai visto questo altro "metodo" ... riusciamo anche a dare delle risposte sensate ... :roll_eyes:

Guglielmo

gpb01:

Enry1995:
… oppure c’è un altro “metodo” che non capisco come possa funzionare ( Mi fareste un piacere se me lo provaste a spiegare voi) .

Magari se provi anche a dirci dove hai visto questo altro “metodo” … riusciamo anche a dare delle risposte sensate … :roll_eyes:

Guglielmo

per l’invio degli sms il metodo classico e’ dotarsi di gsm shield, oppure usi la tecnica di google calendar, ottimamente esposta pochi post fa su questo forum.

Up

... il riportare una frase staccata da ogni contesto pensi che aiuti ???

Ti ho detto ... dove lo hai letto ? ... ed intendo il LINK a tutta la discussione completa, no una mezza frasetta che, di perse, non da alcuna indicazione ... :roll_eyes:

Guglielmo

gpb01: ... il riportare una frase staccata da ogni contesto pensi che aiuti ???

Ti ho detto ... dove lo hai letto ? ... ed intendo il LINK a tutta la discussione completa, no una mezza frasetta che, di perse, non da alcuna indicazione ... :roll_eyes:

Guglielmo

eccolo: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=71060.0

Si, ma in quel link ... si fa quell'affermazione e non c'è alcun riferimento, quindi ... direi non utilizzabile.

Del resto, se si fa una ricerca sul forum con le parole "Google Calendar" ... mi sembra che l'unica discussione che esca sia quella ... quindi ... di scarso aiuto ...

Ho idea che, in mancanza di ulteriori indizi, dovrai ripiegare sullo shield GSM ... :roll_eyes:

Guglielmo

Quello che vuoi tù essite già da decenni e porta il nome di "antifurto per bagagli" , quando tu e il tuo bagaglio siate troppo lontani ..suona!

icio: Quello che vuoi tù essite già da decenni e porta il nome di "antifurto per bagagli" , quando tu e il tuo bagaglio siate troppo lontani ..suona!

La mia tesina non deve essere un` invenzione bensì devo riuscire a spiegare il progetto e dimostrarlo con un modellino in legno che sto costruendo. Ho bisogno di capire quale GSM devo acquistare per poter inviare i messaggi e se c'è una guida per utilizzarlo. Me la potete linkare? Grazie

up

Prenditi quello UFFICIALE così hai la libreria per controllarlo e tutti gli esempi del caso.

Guglielmo