di nuovo salve, volevo mostrarmi il mio progetto per l'esame di maturità. si tratta di una batteria elettronica programmabile e configurabile, con funzionalità midi e audio. caratteristica interessante: i pads suonano in una determinata tonalità, selezionabile dall'utente
il progetto ha subito numerose variazioni da quello che doveva originariamente essere, e altre variazioni sono in corso.
in ogni caso ecco il link per scaricare la documentazione (quasi completa):
per chi fosse interessato ho anche i file di eagle con schemi, nonche i 30KB di codice.
ho visto anche il tuo progetto, davvero ottimo lavoro!! ma è una mia impressione o da qualche anno a questa parte tutti gli istituti tecnici sono fissati con il fotovoltaico?
HCPUNK:
ho visto anche il tuo progetto, davvero ottimo lavoro!! ma è una mia impressione o da qualche anno a questa parte tutti gli istituti tecnici sono fissati con il fotovoltaico?
Sarò franco, io studio informatica e l'elettronica per lo meno quella che uso nel mio circuito non l'abbiamo mai toccata.. Durante i tre anni non abbiamo mai parlato delle celle fotovoltaiche se non per qualche piccolo cenno .. Volevo portare una rete di rilevamento delle radiazioni ambientali ma credo che non avrebbe avuto molto effetto sulla commissione anche perchè esaurire quell'argomento è quasi impossibile, con quel progettino senza impazzire faccio vedere un coso grosso che si muove (vuoi mettere ? )
Per di più è una mia tradizione, alle medie ho portato una casetta con dei pannellini fotovoltaici tolti da dei lampioncini da supermercato, 4 interruttori, 4 led, un diodo e 3 batterie stilo ricaricabili ovviamente la custodisco ancora gelosamente, magari per la tesi di laurea prendo la casetta e sopra la casetta ci piazzo il pannellone ad inseguimento
Non voglio portarti via altra gloria raccontandoti le mie peripezzie, ancora complimenti per il tuo progetto e piccolo consiglio, carica un video del circuito in funzione nessuno disdegnerà XD
wow, è passato meno di un giorno e già sono balzato in terza pagina! e pensare che nella sezione Exhibition/Gallery il progetto aveva riscosso un discreto successo..