Testare un codice sw senza arduino collegato

Scusate l’ignoranza. E’ da poco che utilizzo arduino.
Gradirei comprendere in che modo posso testare un codice che ho scritto con le varie librerie utilizzate.
Anche solo il test di un led che si accende e si spegne … come posso testarlo in termini di debug?

Esiste un qualche modo?

Un qualche debugger buono?

Ho visto e letto di Atmel Studio. Ho provato ad installarlo ma gradirei comprendere se esiste dell’altro.

Grazie anticipatamente.

Pasquale.

a parte il primissimo periodo dell"uso" di arduino, quando si programma dovrebbe essere obbligatorio avere non solo l arduino collegato, ma anche tutto l hardware collegato, (display, sensori, pulsanti, ecoder etc,) quando lo sketch inizia a diventare "lungo" le possibilità di comportamenti non voluti aumentano già trovare il motivo per cui qualcosa ieri sembrava funzionare, e oggi non va e difficile, persino con tutto l hardware collegato,

anzi (secondo me) senza tutto collegato non si va da nessuna parte, a parte perdere tempo

>Paquito78: ** essendo il tuo primo post, **nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, [u]NON[/u] necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link [u]generali[/u] utili: Link Utili

>elrospo: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione. :)