TFT 3.2" Connessione ad Arduino

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un TFT 3.2" e lo voglio connettere direttamente un mega 2560 senza shield. Googolando ho visto che viene fatto riferimento a questo wiki http://www.geeetech.com/wiki/index.php/3.2TFT_LCD , ma mi spno accorto che le indicazioni erano sbagliate, indicavano il pin 6 come CS, ma il pin suddetto è RD, perciò su segnalazione hanno corretto da pin 6 a pin 15. Ora controllerò se tutto è ok e poi vi dico. Ciao

Ho verificato, allora la wiki ora è giusta, io ho cablato tutto, VCC e LEDA a 5V e RD a 3.3 Volts. Ricordarsi, se usate UTFT library, di settare il chip e i pins. Io ho provato un paio di rsempi e funzionano sia per LCD sia per il Touch. Ora farò l'ultima prova con la Ethernet Shield se percaso da problemi, devo solo verificare la questione SD, perché mi risulta che la Ethernet usi il pin 4 per la SD ma il pin 4 è anche usaro dal touchscreen, staremo a vedere perché a me, per il mio progetto la SD serve e serve pure la Ethernet....

Il pin CS puoi cambiarlo. E' una cosa "rozza" ma funziona: piega esternamente il piedino dell'ethernet shield, poi fai un ponticello con un altro pin e asegna questo come CS da codice. Dovrebbe funzionare (per lo meno, so che qualcuno lo aveva fatto).

@leo72 Non ho capito due cose, allora primo il CS della scheda Ethernet qual'è il 4 per la SD? Perché io non lo piegherei, avendo dei Dupont maschio femmina, allungo tutti i pins utili ed escludo il 4 che poi userò per il TFT. Secondo come faccio a cambiare il pin? Grazie.

Scusa, non avevo visto bene la Utouch, basta che metta i 5 pin invece che da 6 a 2 magari da 42 a 46.... Ok penso di risolvere così. ... Mannaggia avessi letto prima ;) !

Ok, pistola io che non leggo prima i demo....